Banca Ifigest, siglato accordo con DPAM

Banca Ifigest, banca indipendente che opera prevalentemente nel settore della Gestione Patrimoniale e in quello dei servizi d’investimento, e DPAM, società di gestione indipendente con un patrimonio in gestione pari a 46,8 miliardi di euro e dal 2001 pioniere negli investimenti responsabili, hanno siglato un accordo di distribuzione per il collocamento dei fondi delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L.

Con questa iniziativa, Banca Ifigest ha scelto di migliorare ulteriormente la gamma di servizi offerti ai propri clienti, mettendo a loro disposizione una scelta di fondi diversificata e altamente qualitativa, caratterizzata dallo stile di gestione attivo e basato sulla ricerca tipico di DPAM.

L’accordo permetterà alla rete di consulenti di Banca Ifigest di distribuire i fondi DPAM compresi nell’intesa, che abbracciano un’ampia gamma di tematiche e strategie – responsabili, obbligazionarie e azionarie. Inoltre, la gamma prodotti di DPAM potrà essere, in un prossimo futuro, inclusa nell’offerta per il subcollocamento.

Gianni Bizzarri, Amministratore Delegato di Banca Ifigest ha dichiarato: “Siamo felici di poter annunciare l’accordo con DPAM, che rientra perfettamente nella nostra politica di offerta delle expertise e soluzioni d’investimento di qualità. Questo è un ulteriore passo avanti per poter fornire alla nostra clientela una selezione di strumenti finanziari in grado di generare un elevato valore aggiunto”.

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con Banca Ifigest, una realtà privata e indipendente come DPAM e pionieri dell’architettura aperta nella distribuzione di fondi in Italia con Fundstore” conferma Alessandro Fonzi, CFA, Deputy Head of International Sales e Country Head Italy di DPAM. “L’accordo testimonia come le nostre strategie a gestione attiva siano apprezzate da un numero sempre maggiore di distributori e investitori italiani, e siamo convinti che l’eccellente performance delle nostre soluzioni d’investimento costituirà un valore aggiunto per i clienti e i partner di distribuzione di Banca Ifigest”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!