Consulenti, nasce un nuovo operatore indipendente italiano

Dopo un periodo di proficua collaborazione, The European House – Ambrosetti e KON Group hanno formalizzato un accordo di partnership che prevede l’ingresso di The European House – Ambrosetti nel capitale di KON Group, come primo passo di un percorso di integrazione strategica industriale. L’operazione prevede inizialmente l’acquisto del 25% da parte di The European House – Ambrosetti pro-quota dai tre soci fondatori di KON Group (Francesco Ferragina, Fabrizio Bencini e Vincenzo Ferragina) e l’ingresso di Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti, nel CDA di KON Group. L’accordo prevede, inoltre, una forte integrazione operativa tesa a massimizzare la perfetta complementarità dei servizi.

KON Group, fondata nel 2004, è il primo player indipendente italiano nei servizi di advisory finanziaria, organizzativa e di corporate finance. Leader nel mercato dell’M&A in Italia, KON Group è stabilmente ai primi posti nelle classifiche Thomson Reuters davanti a molte multinazionali anglosassoni, di gran lunga prima realtà indipendente italiana per numero di operazioni M&A realizzate in Italia con un particolare focus al supporto delle imprese familiari.

L’insieme di KON Group e The European House – Ambrosetti annovera un gruppo di circa 300 professionisti altamente qualificati e consolida la leadership nel Paese come punto di riferimento per la classe dirigente italiana con una forte propensione allo sviluppo internazionale.

L’integrazione delle strutture di KON Group e The European House – Ambrosetti consentirà di proporre una offerta integrata, unica nel suo genere in Italia, a beneficio delle imprese clienti, con una elevata competenza nell’analisi scenariale e strategica ed una altrettanto rilevante capacità nella realizzazione delle linee strategiche di sviluppo, sia dal punto di vista operativo che finanziario.

L’iniziativa si basa su una profondità valoriale, una forte coesione e una visione ambiziosa di sviluppo di medio e lungo termine con l’obiettivo strategico di diventare il primo gruppo italiano per la consulenza in Italia ed uno dei principali gruppi di consulenza indipendente strategica e finanziaria in Europa.

“La condivisione dei valori di eccellenza e indipendenza, la presenza di competenze sinergiche e integrate consentiranno di rispondere ancor più efficacemente alle esigenze dei clienti generando maggiore valore e benefici per i nostri clienti” ha dichiarato Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: