Azimut, un finanziamento a tutta energia

Europe Energy, gruppo internazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali, ha ottenuto un finanziamento diretto da 5 milioni di euro attraverso la piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut specializzata in finanza straordinaria per le PMI. Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata quinquennale ed è assistito da Garanzia Italia con copertura del 90% rilasciata da Sace. Europe Energy è una delle società italiane maggiormente dinamiche e innovative nel mercato europeo dell’energia elettrica e del gas, grazie alla continua ricerca di nuove vie di crescita. Dallo storico business di trading di energia elettrica, l’attività si è progressivamente rivoluzionata, per offrire nuovi prodotti sia in Italia che all’estero. Grazie ad un approccio client-oriented, infatti, Europe Energy offre oggi alla propria clientela un numero crescente di servizi tramite il suo nuovo brand WithU: Luce, Gas, Internet, Telefono Mobile, Fisso, e non solo, per unificare in un’unica soluzione quelle che sono le esigenze di tutti e semplificare quindi la vita quotidiana.

“Da sempre innovazione e volontà di anticipare il mercato sono il perno su cui si è basata la strategia di Europe Energy” sottolinea Matteo Ballarin, Presidente Europe Energy SpA. “Velocità di decisione, sperimentazione di nuovi business, apertura ai mercati sono le nostre parole d’ordine. Azimut Direct condivide i nostri valori, e ci ha permesso di finanziare la continua espansione del nostro business sul segmento retail”.

Il finanziamento sarà rivolto a sostenere investimenti di marketing e comunicazione, nonché lo sviluppo di importanti tecnologie di distribuzione del prodotto. L’operazione integra il finanziamento da 4,5 milioni dello scorso settembre 2020, anch’esso concluso tramite Azimut Direct (all’epoca Epic SIM). Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct: “Il nostro obiettivo è portare nuova finanza alle PMI fornendo loro attenzione, risposte rapide e un miglior accesso al mercato dei capitali. Costruire relazioni di lungo periodo e supportare nel tempo la crescita di società ad alto potenziale come Europe Energy è per noi un duplice risultato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: