Banca Mediolanum, dove investono i clienti

A
A
A
di Andrea Telara 30 Agosto 2021 | 15:27
Come sono suddivise le masse del gruppo guidato da Massimo Doris, con le polizze Unit Linked che fanno la parte del leone

Circa 29,5 miliardi di euro. E’ il valore dei risparmi che i clienti di Banca Mediolanum hanno investito complessivamente nelle polizze assicurative Unit Linked, in primis  quelle della linea My Life, che da sole assorbono 11 miliardi. Il dato emerge dalla ultima relazione semestrale della banca guidata da Massimo Doris, dove le masse amministrate e gestite sono illustrate nel dettaglio (con dati aggiornati al 30 giugno) . Il patrimonio dei clienti destinato ai prodotti del risparmio gestito e più in generale alle gestioni è pari in totale a 65 miliardi di euro (si cui 29,5 miliardi circa sono appunto investiti nelle polizze unit linked). Le masse amministrate valevano invece al 30 giugno 26,3 miliardi circa, di cui oltre 21 miliardi in deposito sui conti correnti e più di 3,3 miliardi investiti direttamente in titoli.

 

Le polizze Unit Linked fanno  la parte del leone anche nella raccolta (e non solo nello stock delle masse), con flussi netti positivi di più di 2,2 miliardi di euro nel primo semestre dell’anno, su un totale di 2,8 miliardi investiti complessivamente in sei mesi  nel risparmio gestito dai clienti italiani. La raccolta nel risparmio amministrato di Banca Mediolanum in Italia è stata invece pari in sei mesi a 1,13 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Mediolanum, dove investono i clienti

Coronavirus, l’ottimismo di Doris

Banca Mediolanum, aprile a forza 12

NEWSLETTER
Iscriviti
X