Zurich Italia, Giuliani sarà il nuovo ceo

In casa Zurich ultimamente cambiano molte cose, ne succedono di altre. L’ultima in ordine cronologico, per Zurich Italia, come appreso da Il Sole 24 Ore, è il cambio di vertice. Nelle ultime ore parrebbe che il gruppo abbia approvato il passaggio di testimone a Giovanni Giuliani. Il nuovo amministratore delegato di Zurich Italia arriva da una posizione di Head of Group Strategy,  Innovation and Business Development e subentrerà ad Alessandro Castellano.  Quest’ultimo rimarrà alla presidenza del ramo del business vita in Italia.

Giuliani guiderà Zurich Italia piuttosto presto, benché il passaggio di testimone si concluderà il prossimo gennaio.
La scelta in ogni caso segue il cambio di passo promesso da Zurich, nella cui ttica rientra anche l’acquisizione della rete Db, fortemente voluta dal predecessore Castellano, convinto di dover spingere la compagnia nel Bel Paese. Il mercato italiano infatti è uno dei principali contributori dell’aumento dell’utile netto della compagnia, un progresso dei profitti dell’86% a 2,2 miliardi di dollari. Risultato di molto superiore alla stima del mercato.

L’acquisizione della rete permetterà un ulteriore salto di qualità e un incremento di asset di gestione di 16,5 miliardi. E la scelta di Giuliani rientra anche nell’ottica della rete aziendale, poiché può vantare un ottimo rapporto con il Ceo Mario Greco, “complice un passato comune prima in McKensey e poi in Generali”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!