Credito al consumo: Fiditalia apre otto nuovi sportelli

Fiditalia, società del gruppo Société Générale presente da 40 anni nel mercato del credito al consumo, ha inaugurato otto nuovi Punto Credito con l’obiettivo di essere più vicina alla clientela ed offrire un servizio consulenziale su misura.

Le città interessate sono: Bologna, Foggia, Grosseto, Guidonia Montecelio (RM), Melfi (PZ), San Nicandro Garganico (FG), Viareggio (LU) e Terni.

Fiditalia mette così a segno un ulteriore importante risultato nella strategia di sviluppo della propria rete commerciale sul territorio nazionale, che nei primi sei mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 ha generato il seguente incremento dei volumi:

  • nell’Area Territoriale Toscana (che comprende anche l’Umbria), un incremento dei volumi pari al 29%. In modo particolare spiccano le performance relative ai prestiti personali, che hanno registrato un aumento della produzione pari al 60%, e al credito finalizzato auto, in crescita del 43%;
  • nell’Area Territoriale Puglia (che comprende anche Basilicata e Calabria), un aumento della produzione pari al 41%. In modo particolare spiccano le performance dei prestiti personali, in crescita del 91%, della cessione del quinto dello stipendio e della pensione, con un incremento dei volumi pari al 56%, e del credito finalizzato auto, con una crescita della produzione del 43%:
  • nell’Area Territoriale Emilia Romagna, un incremento dei volumi pari al 38% rispetto allo stesso periodo del 2020. In modo particolare spiccano le performance relative ai prestiti personali, con un incremento della produzione pari al 72%, alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione e al credito finalizzato “auto”: entrambi i prodotti hanno registrato una crescita dei volumi pari al 49%;
  • nell’Area Territoriale Lazio-Sardegna, con volumi in crescita del 46%. Spiccano in modo particolare le performance relative al credito finalizzato auto, che ha registrato un incremento della produzione pari al 55%, al prestito “altro finalizzato”, con un aumento dei volumi pari al 39%, e ai prestiti personali, in crescita del 33%.

All’interno dei Punti Credito, il Cliente può accedere ad un’ampia gamma di soluzioni di credito su misura (Prestiti Personali, Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione), avvalendosi del supporto di consulenti specializzati, a disposizione per fornire supporto e informazioni utili ad effettuare scelte di credito consapevoli.

I nuovi sportelli finanziari si affiancano agli oltre 150 distribuiti in tutta Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!