Azimut: raccolta ancora in crescita

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di agosto 2021 una raccolta netta positiva per circa 648 milioni di euro, sfiorando così i 14,3 miliardi da inizio anno ( 7,4 miliardi al netto del consolidamento di Sanctuary Wealth).
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine agosto a 78,5 miliardi, di cui 52,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Gabriele Blei, ad del gruppo, commenta: “Nel mese di agosto le attività sono proseguite a buon ritmo e, anche in un periodo solitamente caratterizzato da una debolezza stagionale, il gruppo ha saputo conseguire flussi di raccolta molto
positivi sia a livello complessivo sia nella componente di risparmio gestito. Siamo più che mai impegnati a generare ritorni positivi per i nostri clienti, che da inizio anno beneficiano di una performance media ponderata netta del +5,8%. Importante è anche l’apporto dell’Economia Reale con il 35% della raccolta dei fondi da inizio anno e che sarà supportata nei prossimi mesi dal lancio dei nuovi fondi gestiti da Blackstone, HighPost e Peninsula”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!