Salone del Risparmio: conferenze certificate di Teseo per i consulenti

Consulenti, appuntamento al Salone del Risparmio con le conferenze di Teseo, validate da EFPA ai fini del mantenimento delle certificazioni EFP, EFA ed EIP.

Teseo partecipa all’edizione 2021 in qualità di ente certificato per la formazione, con tre conferenze su temi di strettissima attualità per la professione dei consulenti.

Si parte mercoledì 15 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in Sala RED 1, con: Pianificazione Patrimoniale Pratica: come superare la paura e usare la liquidità come strumento per la “Scala del Benessere”, a cura di Giovanni Carloni e Cosimo Scarafile. La conferenza ha l’obiettivo di illustrare le singole fasi di accompagnamento del cliente verso un benessere di tipo olistico.
Rilascia 4 crediti validi ai fini del mantenimento della certificazione EFPA.

Le altre due conferenze si terranno invece venerdì 17 settembre. La prima, intitolata Cervelli allo specchio. Come comprendiamo gli altri e perché riusciamo a farlo, si svolgerà dalle ore 11:45 alle ore 13:45, in Sala RED 1, è incentrata sul concetto di empatia e sulla capacità di comprendere gli altri. La conferenza, a cura di Corrado Sinigaglia, professore ordinario di Filosofia della Scienza alla Statale di Milano, rilascia 2 crediti validi ai fini del mantenimento della certificazione EFPA.

La seconda, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, sempre in Sala RED 1, riguarda infine: Growth Mindset e consapevolezza di ruolo: il consulente come protagonista della sostenibilità. La conferenza, a cura di Andrea Pecciarini, mira a favorire il confronto principalmente sull’identità di ruolo del consulente finanziario e sulle possibili difficoltà da affrontare per superarle in modo “ecologico”, attivando relazioni sostenibili.
Rilascia 2 crediti validi ai fini del mantenimento della certificazione EFPA.

Per approfondire i temi delle conferenze e scoprire le modalità di partecipazione, si invitano gli interessati a leggere le schede complete sulla pagina web dedicata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!