Consultinvest, uno sponsor d’eccezione

Si è conclusa la XXV° edizione del Premio Internazionale Fair Play – Menarini, che ha visto il supporto come ‘main sponsor’ di Consultinvest – primario gruppo finanziario in Italia guidato da Maurizio Vitolo. La speciale edizione 2021 della manifestazione ha visto una tre giorni ricca di incontri ed eventi collaterali, volta a celebrare, in un clima di grande festa, il 25° anniversario del premio dedicato ai valori dell’etica, del fair play e della solidarietà.

La cerimonia di premiazione si è tenuta, come di consueto, a Castiglion Fiorentino, nello splendido scenario del Loggiato Vasari di piazza del Municipio, con la conduzione di Lorenzo Dallari e Rachele Sangiuliano, e la messa in onda, in diretta, su Sportitalia: una parata di big e stelle dello sport mondiale che, tra storie e sorprese, ha visto sfilare tanti sportivi del panorama contemporaneo, grandi campioni del passato e personaggi di fama mondiale, portavoce dei valori dell’etica, del fair play e dell’impegno sociale e civile. Valori che Consultinvest condivide fortemente, e che continua a perseguire attraverso la sua politica di sponsorizzazione nel mondo dello sport e della cultura, rinnovando anche quest’anno la propria partnership al fianco del consulente Mauro Sereni, che ha rappresentato il Gruppo Consultinvest per tutta la durata della manifestazione.

“Da diversi anni Consultinvest è impegnata in qualità di sponsor di realtà del mondo sportivo e della cultura e rinnova anche quest’anno il proprio supporto al Premio Internazionale Fair Play – Menarini, manifestazione che si fa portavoce di valori sportivi emblematici dell’etica, del rispetto e della solidarietà. La sensibilizzazione e la riflessione sui grandi valori dello sport e della società civile sono tra gli obiettivi principali di questa manifestazione internazionale e sono più che mai rilevanti in questa fase storica di ripartenza” ha dichiarato Maurizio Vitolo, alla guida del Gruppo Consultinvest. 

In questo anno difficile e, a tratti, drammatico, uno dei vocaboli più usati è resilienza – ha dichiarato Mauro Sereni di Consultinvest – Coraggio, dedizione, determinazione e lealtà mai come oggi devono essere parole che ci sostengono e il Premio Fair Play Menarini da sempre si impegna a valorizzare e diffondere questi principi”.

Obiettivo del Premio Internazionale Fair Play – Menarini è quello di assegnare dei riconoscimenti ad importanti e significativi personaggi del mondo sportivo nazionale ed Internazionale, campioni che hanno saputo essere portatori di messaggi positivi e veri esempi di fair play.

La XXV° edizione del Premio ha visto la partecipazione di un parterre unico e di grande rilievo di big e stelle dello sport mondiale che, attraverso le loro storie e i loro esempi, hanno mostrato il lato sano e appassionato dello sport mondiale. Il Premio speciale nella categoria “Modello per i giovani”, dedicato alla memoria del campione Paolo Rossi è stato la principale novità di quest’edizione: un doveroso riconoscimento che è stato assegnato a due importanti personalità del mondo calcistico come Hans-Peter Müller e Marco Tardelli. Hanno ritirato il premio anche l’allenatore, Sinisa Mihajlovic, l’olandese Patrick Stephan Kluivert e l’ex arbitro Pierluigi Collina. Al loro fianco, hanno figurato altre leggende dello sport come il coach ed ex tennista svedese, Stefan Edberg, lo “Sparviero” del pugilato Patrizio Oliva, Pierluigi Marzorati, bandiera storica della Pallacanestro Cantù, il sammarinese Massimo Bonini, la nuotatrice ungherese da record, Katinka Hosszu, il canottiere Romano Battisti, la calciatrice Eleonora Goldoni, l’ex judoka Matteo Marconcini e il duo Rodini-Cesarini, fresco di uno storico oro olimpico nel canottaggio femminile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!