IWBank, la tecnologia per dare il giusto cliente al giusto consulente

A
A
A
di Redazione 15 Settembre 2021 | 13:25

In una stagione di grandi cambiamenti, il mondo delle reti di consulenti finanziari sta facendo registrare tassi di crescita a doppia cifra.
Quali sono le dinamiche che supportano questa crescita?
Qual è il contributo della tecnologia?
Perché i modelli di business più orientati al digitale stanno performando meglio?
A tendere, il canale digitale può davvero rappresentare il principale motore di acquisizione di nuovi clienti, sia per un’azienda che per il singolo consulente?

A queste e ad altre domande hanno risposto Dario Di Muro Direttore Generale di IWBank Private Investments e Maurizio Primanni President & Founder di Excellence Consulting, nel corso della conferenza “La capacità di coniugare consulenza e digitale: l’evoluzione del mercato e il Caso IWBank” svoltasi durante la prima giornata del Salone del risparmio.

Qui di seguito alcune riflessioni di Di Muro “Una delle sfide per il futuro del settore della distribuzione sarà quello di riuscire a veicolare il risparmio delle famiglie verso il risparmio gestito. Ora è un momento cruciale perché siamo in un contesto di disruption, sia sul fronte tecnologico che normativo. Le reti dovranno essere capaci di garantire un livello di servizio omogeneo a livello qualitativo su tutto il territorio. Bisogna quindi capire i diversi modelli di business delle mandanti e queste dovranno formare in maniera coerente i propri consulenti. All’interno di questo contesto la tecnologia può essere un fattore abilitante per la crescita. Lo sviluppo digitale deve promuovere l’interazione tra consulente e cliente, agevolando la relazione e lasciando al cliente la possibilità di svolgere da solo le operazioni più semplici, valorizzando il ruolo del professionista per quelle più complesse. Inoltre spero la tecnologia potrà sempre più indirizzare il cliente giusto verso il consulente giusto”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Widiba, colpo da Fideuram per la rete

Fideuram, acquisizione lussemburghese per il private

Reclutamenti, Mediolanum domina. Per Fideuram uscite in doppia cifra

NEWSLETTER
Iscriviti
X