Osservatorio Private Banking: prodotti e servizi

A
A
A
Avatar di Manuela Tagliani 21 Luglio 2008 | 09:00
Dal 2003 la società di consulenza, MAGSTAT CONSULTING SRL, conduce l’indagine “Il Private Banking in Italia”, studio che ha analizzato 222 operatori finanziari che offrono servizi di private banking in Italia. Tra i servizi più gettonati all’interno delle strutture private, Gestione del portafoglio, consulenza assicurativa e previdenziale: sono solo alcuni aspetti dell’offerta dell’industria del private banking sempre più moderna e orientata alla ‘life style’ del cliente.

I servizi offerti dalla strutture private, nel corso degli anni, si sono andare ampliando. Oltre al classico servizio di gestione patrimoniale (offerto dal 99,1% degli intervistati) si accompagnano altri tipi di consulenza e servizi (servizi fiduciari, Consulenza fiscale, Consulenza immobiliare).

Anche a livello di asset allocation, il private banker moderno predilige soluzioni e prodotti all’avanguardia che spaziano dai fondi hedge (75,2% dei casi) sino ai fondi di Private Equity (68%).

Tra le ‘novità’ ormai consolidati:  l‘Art Advisory e i servizi di Concierge che verranno analizzati in dettaglio nelle prossime puntate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Osservatorio Private Banking: consulenza in preziosi

Osservatorio Private Banking: fondi che investono sulle opere d'arte

Osservatorio Private Banking: art advisory

NEWSLETTER
Iscriviti
X