Consulenti, tornano i Bluerating Awards. Ecco categorie e finalisti rete per rete

Undici premi per le reti e dodici per i consulenti. Tornano anche nel 2021 i BLUERATING AWARDS, i riconoscimenti che la nostra testata conferisce ogni anno alle migliori reti di advisory e ai migliori consulenti finanziari italiani abilitati all’offerta fuori sede. Le premiazioni giungono alla loro quinta edizione e coinvolgeranno le principali società attive nel campo della financial advisory. Per le banche[1]reti e le società mandanti, sono previste 11 diverse categorie, in cui verranno premiate le realtà che si sono maggiormente distinte per specifiche qualità e fattori competitivi.

APPUNTAMENTO A MILANO

Nello specifico, le categorie di premiazione della società mandanti sono: Best Workplace, Customer Care, Digital & Social, Formazione, Inclusion & Diversity, Manager dell’anno, Private & Wealth Management, Raccolta d’oro, Rete dell’anno, Top Recruiting, Sostenibilità. Per le premiazioni dei consulenti finanziari, sono previste invece 4 diverse categorie, per ciascuna delle quali verranno assegnati 3 premi ad altrettanti consulenti per un totale di 12 riconoscimenti. Nello specifico, le categorie previste sono: High Fidelity (per i consulenti con una carriera più lunga alle spalle), Junior (per i professionisti più giovani), Manager (per chi nelle reti ricopre incarichi dirigenziali sul territorio) e Top Entry (che andrà ai consulenti al top, che sono stati ingaggiati di recente con qualche “colpo di mercato”). Nelle pagine seguenti i lettori trovano i nomi e i volti dei consulenti in nomination. La premiazione si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2021 nella consueta location del Centro Congressi della Fondazione Cariplo, di via Romagnosi 8 a Milano, a partire dalle ore 17. Ancora una volta, l’assegnazione dei BLUERATING AWARDS sarà un momento di aggregazione e un’occasione d’incontro tra i professionisti della consulenza finanziaria italiana, un settore che continua a vivere un momento di forte crescita, anche in un contesto di recessione economica.

CLIMA DI FESTA

Dall’inizio dell’anno, la raccolta netta tra i risparmiatori è positiva per 34,2 miliardi di euro (+30% su base annua). Le reti italiane sono dunque ancora in forma. Non resta dunque che augurarsi, nonostante la pandemia, che la consegna dei BLUERATING AWARDS avvenga in un clima di festa.

CATEGORIE PREMI PER SOCIETA’

Rete dell’anno
Manager dell’anno
Raccolta d’oro
Top recruiting
Formazione
Inclusion & diversity
Sostenibilità
Digital & social
Customer care
Best workplace
Private & wealth management

CATEGORIE PREMI INDIVIDUALI

Manager
Junior (under 35)
Top entry
High Fidelity

I FINALISTI

Allianz Bank Financial Advisors

Anna Di Perna
Lorenzo Tolino
Giovanni Gritti
Angelo Busetto

Banca Euromobiliare

Antonio Angelo Lombardi
David Innocenti
Gianluca Scarcella
Alessandro Ricciardi

Banca Widiba

Michele Poveromo
Arturo Cangialosi
Paolo Rigamonti
Federico Camelin

Bnl Bnp Paribas Life Banker

Francesco Commisso
Alessandro Calvi
Alfonso Donadio
Enrico Orzini

CheBanca!

Stefano Merli
Daniele Piacentino
Fabio Piazza
Innocenzo Panebianco

Consultinvest

Maurizio Lucini
Sara Antoniazzi
Alessio Raspa
Beatrice Gattoni

Copernico Sim

Gerardo Fiorini
Giuseppe De Simone
Massimo Bianchini
Giovanni Braglia

Credem

Paolo Ragni
Antonio Incardona
Matteo Magnozzi
Matteo Petrarolo

Deutsche Bank Financial Advisors

Mirco Mezzetti
Roberto Corradin
Claudio Revelli
Marco Manca

FinecoBank

Carlo Stucchi
Tommaso Faina
Rosa Bruno
Cinzia Delnevo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!