Consulenti, come è bello lavorare in Banca Generali

È Banca Generali il miglior luogo di lavoro in Italia nell’ambito della finanza e del private banking. A certificarlo è una ricerca indipendente condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ha analizzato il panorama delle grandi aziende presenti in Italia per valutare quali siano i migliori datori di lavoro per ciascun settore, all’interno della quale risultiamo al primo posto come Best Employer 2021.

In campo finanziario, Banca Generali supera il tradizionale primato detenuto da American Express posizionandoci al primo posto con il massimo del punteggio: 100 punti. Chiude il podio di questa speciale classifica Banca Ifis che totalizza 82,6 punti mentre al quarto posto, decisamente più staccata, c’è Banca Mediolanum con appena 61,1 punti.

Nella sua analisi, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha preso in considerazione ben 27 indicatori tra cui clima di lavoro, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità e valori aziendali.

Attraverso un mix di analisi diretta, social listening e impiego dell’intelligenza artificiale, l’Istituto ha quindi stabilito la classifica assegnando le medaglie in un campo, quale quello della tutela del benessere dei dipendenti, che con la pandemia ha assunto un’ulteriore dimensione e valenza sociale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!