Consulenza, tutti gli incontri di Anasf alla Wiw e al Mese Edu.Fin

A ottobre si svolge la quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria (Ottobre Edu.Fin.), voluto dall’omonimo Comitato costituito dal Mef e presieduto dalla professoressa Annamaria Lusardi, e la quinta della World Investor Week (WIW), diffusa a livello internazionale da Iosco e in Italia da Consob.
Entrambe le manifestazioni hanno l’obiettivo di diffondere e innalzare la cultura economica e finanziaria dei cittadini, giovani e adulti.

Anasf aderisce alle iniziative con i suoi due progetti di educazione finanziaria: economic@mente – metti in conto il tuo futuro, nato nel 2009 e promosso insieme al partner Progetica nelle scuole superiori del Paese, e Pianifica la Mente – metti in conto i tuoi sogni, creato nel 2019 per gli investitori.

Gli eventi di economic@mente sono riservati ai soli studenti dell’Istituto dove si tiene il corso e proseguiranno durante tutto l’anno scolastico. Scopri come partecipare visitando la sezione dedicata su www.anasf.it/il-progetto.

Gli eventi di Pianifica la Mente sono aperti ai risparmiatori, scrivi a [email protected] per partecipare a quelli nella tua zona!

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!