Poste Italiane, sostenibilità a punteggio pieno

Giuseppe Lasco (nella foto), condirettore di Poste Italiane, ha partecipato all’edizione 2021 di Green Talks RCS Academy, dove manager e istituzioni hanno condiviso   nuove strategie ed esperienze alla luce degli stanziamenti del Pnrr e degli obiettivi comunitari di sostenibilità per la Zero Emission.

Istituzioni finanziarie e aziende si sono confrontate per la definizione di parametrie di scelte di valutazione economica e  di  investimento in tema ambientale.

Noi oggi siamo certificati dalle 10 migliori agenzie di rating sia a livello nazionale che internazionale, ed occupiamo le prime posizioni a livello mondiale in quasi tutte le aree di confronto sostenibile”, ha detto Lasco durante il suo intervento,  aggiungendo:  “Vorrei citare solo un ultimo riconoscimento che ci premia degli sforzi che stiamo facendo in questi anni sul mondo della sostenibilità, sforzi reali e sostanziali. Siamo risultati leader  nella graduatoria ESG Overall Score sulle politiche di sviluppo sostenibile con un punteggio altissimo, 10 punti in più rispetto al rating del precedente biennio” .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!