Credem rivoluziona la rete

Come anticipato alcune settimane fa da Bluerating.com Carmelo Sarcià è stato nominato direttore commerciale e responsabile rete della promozione finanziaria di Credem. La nomina rientra in un riassetto organizzativo della struttura che prevede la nascita anche di nuove funzioni dedicate a supportare la rete distributiva. In particolare Duccio Marconi sarà responsabile dello sviluppo della rete, Loris Berto responsabile del supporto della rete, Sergio Benassi coordinatore dell’area territoriale nord, Vittorio Carioti responsabile della selezione della rete, Paolo Cecconello coordinatore delle aree territoriali centro sud e Roberto Maugeri responsabile della comunicazione e del marketing.

Si completa così un riassetto iniziato con la nomina di Stefano Bisi, che rimane direttore commerciale della rete, e che vede la divisione promozione finanziaria inserita nella direzione crescita guidata da Ferdinando Rebecchi. Ovvero la struttura deputata allo sviluppo dimensionale di banca Credem. Un forte impulso al riassetto è arrivato indubbiamente da Carmelo Sarcià che, oltre a Cecconello e Maugeri suoi ex-colleghi in Fineco, ha portato nella rete del credito emiliano circa 140 pf, dei 220 promotori entrati da inizio 2007 a oggi. 

I nuovi ingressi hanno contribuito anche a portare la rete di Credem dal 12° al 4° posto nella classifica Assoreti in soli cinque mesi, grazie a una raccolta netta pari a 251 milioni di euro. E gli obiettivi per la fine dell’anno risultano particolarmente ambiziosi, soprattutto considerando il momento non semplice del risparmio gestito: 700 milioni di raccolta e oltre 1.000 promotori tra Credem e Banca Euromobiliare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!