Consulenti, ecco il corso di laurea ad hoc

A
A
A
di Redazione 30 Novembre 2021 | 11:41

Continua la collaborazione tra Anasf e l’Università degli Studi di Teramo per promuovere il Corso di Laurea in Economia con indirizzo “Consulente finanziario”, nato con lo scopo di creare un percorso di studi mirato alla formazione specifica del profilo di consulente finanziario in Italia.

I professionisti del risparmio potranno immatricolarsi esclusivamente online dal 26 novembre al 30 dicembre 2021 con il pagamento di una sovrattassa di 50 euro.

L’Associazione, partner del progetto fin dalla sua nascita, riserva ai soci e ai relativi coniugi, conviventi e figli la possibilità d’iscriversi al percorso di laurea triennale usufruendo di uno sconto pari al 30%, sui contributi universitari annuali. Le agevolazioni economiche degli anni accademici successivi al primo sono assicurate a condizione che lo studente consegua per ogni anno accademico d’iscrizione almeno 36 crediti formativi (Cfu), nel caso di frequentatore a tempo pieno, o 18 Cfu nel caso di studente a tempo parziale. Per usufruire dei benefici lo studente non deve essere fuori corso.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Il percorso è pensato per giovani neodiplomati ma anche per i professionisti già attivi che desiderano completare il proprio percorso di studi. L’Università è disponibile in particolare a venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori. Gli esami vanno sostenuti in presenza, ma non vi è l’obbligo di frequenza delle lezioni. Inoltre alcuni insegnamenti, come quelli a scelta dello studente, possono essere impartiti a distanza e per i restanti corsi saranno attivate diverse modalità di fruizione parzialmente o totalmente online.

L’università inoltre riconosce ai consulenti finanziari in attività 8 cfu di tirocinio e altri 4 cfu in caso di ulteriori corsi formativi svolti. Se si dovesse infine avere la necessità di riconoscere esami sostenuti in pregresse carriere universitarie, è possibile ottenere dall’ateneo una pre-valutazione personalizzata, previo invio dell’elenco o del certificato degli esami sostenuti all’indirizzo sopraindicato [email protected]

Il corso di studi prevede un primo anno con insegnamenti comuni a tutti gli indirizzi economici (economia aziendale, microeconomia, matematica, gestione d’impresa, diritto privato), mentre tra gli esami da sostenere nel secondo e terzo anno figurano insegnamenti specifici come diritto previdenziale e assicurativo, diritto ed economia dei mercati e degli intermediari finanziari, teoria del portafoglio finanziario, tecniche di analisi e utilizzo dei dati, metodi statistici per l’analisi dei mercati finanziari, ma anche neuromarketing per l’analisi dei processi decisionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, Anasf a portata di app

Anasf, ultima chiamata per la borsa di studio Taddei

Consulenti, ultimi giorni per il concorso J.P. Morgan AM/Anasf

NEWSLETTER
Iscriviti
X