Rothschild & Co rafforza il team Wealth Management in Italia

Rothschild & Co, uno dei più grandi gruppi indipendenti di consulenza finanziaria al mondo, ha annunciato la nomina di Paola Volponi a responsabile del Wealth Management in Italia. Volponi sarà basata a Milano e riporterà direttamente al CEO Andrea Battilani.

Con più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Paola Volponi ha lavorato a stretto contatto con clienti privati, imprenditori e intermediari finanziari, prima nel settore del Corporate Finance e dell’M&A, dove si è specializzata, successivamente in ambito Wealth Management.

Tra il 2011 e il 2020 ha lavorato per UBS ricoprendo vari ruoli, Managing Director, Segment Head Global Financial Intermediaries e, prima ancora, Head of UHNW Italy. Prima di entrare in UBS, è stata in JP Morgan per 17 anni (1994-2011), operativa nel Corporate Finance e nell’M&A sia a Milano che a Londra, diventando poi responsabile della creazione dell’attività di Private Client Advisory assistendo gli imprenditori e le loro aziende in operazioni di finanza straordinaria in Italia. Nel 2021 Paola Volponi ha completato il prestigioso Advanced Management Program dell’INSEAD.

Helen Watson, co-responsabile della divisione Wealth Management di Rothschild & Co, ha commentato: “Siamo entusiasti che una persona con l’eccezionale esperienza di Paola abbia scelto di unirsi a noi in un momento importante di crescita del business. La sua nomina va a rafforzare il nostro attuale team italiano formato da professionisti di talento, dimostrando allo stesso tempo l’impegno di Rothschild & Co a far crescere l’attività di wealth management in Europa e a sviluppare la nostra offerta nei mercati chiave dove abbiamo già una rete e una reputazione consolidate”.

Andrea Battilani, CEO, Wealth Management, Italia, ha dichiarato: “Abbiamo registrato una crescita costante degli asset in quanto sia i nostri storici clienti italiani che quelli nuovi ci affidano il loro patrimonio. L’esperienza di Paola nella consulenza ai clienti private e la sua importante rete di rapporti, combinata con la sua esperienza con le realtà imprenditoriali e il saper rispondere alle loro esigenze sia di gestione patrimoniale che di M&A, la rendono la persona perfetta per guidare i nostri team che seguono direttamente la clientela in Italia, dando slancio a tutto il business”.

Paola Volponi ha aggiunto: “Sono felice di entrare a far parte di una realtà dell’esperienza e reputazione di Rothschild & Co. Non vedo l’ora di collaborare con il team di Wealth Management e con gli altri colleghi delle nostre divisioni di Asset Management, Global Advisory e Merchant Banking in Italia per supportare i clienti e allo stesso tempo attirandone di nuovi ampliando il nostro pubblico di riferimento sempre con l’approccio che ci contraddistingue, quello della conservazione del patrimonio”.

Rothschild & Co è presente in Italia da 25 anni e ha lanciato la sua attività di Wealth Management a Milano nel 2014, diventando una SIM con licenza completa nel 2019.

Rothschild & Co offre consulenza indipendente, gestione discrezionale degli investimenti e servizi di advisory a famiglie UHNW, imprenditori, enti di beneficenza e fondazioni. La società opera attraverso la sua piattaforma europea di Wealth Management nei principali mercati strategici: Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Monaco, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!