Fideuram Ispb, tre news per raccontare un anno

Tre news per raccontare un anno” è la rubrica che accompagnerà i lettori di Bluerating in questi ultimi giorni di 2021. Abbiamo selezionato tre notizie rappresentative dell’anno in corso per ciascuna delle principali reti italiane. Tre titoli che raccontano dodici mesi. Questa puntata è dedicata a Fideuram Ispb.

20 ottobre 2021
Fideuram Ispb, la migliore rete digitale e social
Fideuram Ispb ha vinto il premio Digital & Social nel corso degli ultimi Bluerating Awards.

28 ottobre 2021
IWBank, doppia scissione sulla strada della Sim. Prima Fideuram Ispb, poi Intesa
A seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Banca Centrale Europea ai sensi della vigente normativa – in data 28 ottobre 2021 è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Torino, come previsto dall’art. 2501-ter c.c., il progetto di scissione parziale di IW Bank S.p.A. a favore di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. e di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. a favore di Intesa Sanpaolo S.p.A.

1 dicembre 2021
Fideuram, una forza senza pari: da sola il 30% della raccolta del settore
Le reti del Gruppo Fideuram (Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking, Sanpaolo Invest SIM e IWBank) si confermano al primo posto dall’inizio dell’anno per raccolta netta, con oltre 13 Mld€, e per raccolta in risparmio gestito con oltre 8,9 miliardi di euro. Numeri impressionanti se rapportati al totale della raccolta dell’industria da inizio anno (46, 7 miliardi)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!