Banca Widiba, ecco il piano per il 2022

Bluerating intervista i protagonisti del mercato in merito agli obiettivi per il 2022. Qui di seguito le risposte di Nicola Viscanti, Responsabile della rete di consulenti finanziari di Banca Widiba.

Quali sono i principali risultati che avete conseguito nel 2021? 

Nel 2021 i principali risultati che abbiamo conseguito riguardano la crescita ottenuta dai consulenti finanziari di oltre il 10% sia in termini di stock medio per consulente sia di redditività, e il reclutamento di oltre 30 nuovi consulenti finanziari in Banca Widiba. Inoltre, i collocamenti di risparmio gestito hanno superato 1,1 miliardi, di gran lunga la miglior performance di sempre dei consulenti finanziari. Nel complesso, siamo molto soddisfatti dell’anno appena concluso, e puntiamo a migliorare ulteriormente le nostre performance nel 2022.  

Quali sono gli obiettivi che vi ponete per il 2022?  

Per il 2022 ci aspettiamo una crescita a doppia cifra sui parametri che sono stati eccellenti nel 2021, ovvero l’aumento in termini di stock medio e di redditività per consulente, oltre che un rafforzamento dei consulenti private che gestiscono masse superiori a 50 milioni di euro. Inoltre, puntiamo a rafforzare anche la presenza della Banca in alcune aree del nord Italia in cui attualmente è meno radicata. Come abbiamo sempre fatto, proseguiremo anche nella ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti tramite l’ottimizzazione dei processi digitali e l’attenzione verso la formazione interna ed esterna, da sempre uno degli ambiti in cui investiamo molto, anche attraverso webinar e conferenze per la diffusione di cultura finanziaria per adulti e ragazzi come quelle organizzate con FEduF (ABI), la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio con cui, nel 2021, abbiamo stretto una partnership. Infine, come riportato nella Carta delle Responsabilità da poco lanciata, una roadmap che illustra l’insieme di azioni e iniziative concrete portate avanti dalla Banca in diversi ambiti della sostenibilità, continueremo a proporre un’offerta di strumenti estremamente aggiornato e monitorato per mettere a disposizione i prodotti ESG Compliant che, al momento, sono oltre 2.000.

LE ALTRE PUNTATE

CheBanca!, ecco il piano per il 2022

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!