Consulenti, un corso sulla Finanza e sugli investimenti sostenibili

A
A
A
di Redazione 11 Gennaio 2022 | 09:58

Anasf promuove l’iniziativa formativa “EFPA ESG Advisor” in tema di Finanza Sostenibile e Investimenti Sostenibili, realizzata con SDA Bocconi School of Management.
Il corso si svolge su piattaforma di distance learning con lezioni a cura di docenti di SDA Bocconi School of Management e ha una durata di 24 ore. L’ambiente virtuale si compone di 8 moduli, suddivisi in 42 video-lezioni supportate da slide e questionari di self assestment commentati.

Il percorso formativo:

  • permette di acquisire conoscenze e competenze, utili sia a sviluppare sensibilità personali, sia a fornire un servizio di consulenza finanziaria ai propri clienti quanto più attuale e completo;
  • prepara all’esame di Certificazione EFPA ESG Advisor, a cui i partecipanti possono iscriversi dopo aver conseguito l’attestato di partecipazione. Le sessioni d’esame sono pianificate dal 2021 ogni ultima settimana del mese. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI SULL’ESAMEInoltre, Efpa Italia ha fissato il calendario delle prove ESG Advisor per il secondo semestre 2021, che vanno dal 30 luglio al 17 dicembre.

Per coloro che superano l’esame, la partecipazione al percorso è valevole per l’assolvimento degli obblighi di formazione continua e sviluppo professionale previsti da Consob e Ivass.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnl Bnp Paribas LB, ecco gli obiettivi di reclutamento per il 2022

Consulenti, la strana sostenibilità delle scorie nucleari

Fineco, una tripletta di ingressi per la rete

NEWSLETTER
Iscriviti
X