Bnl Bnp Paribas LB, ecco il piano per il 2022

Bluerating intervista i protagonisti del mercato in merito agli obiettivi per il 2022. Qui di seguito le risposte di Ferdinando Rebecchi, Responsabile BNL-BNP Paribas Life Banker.

Quali sono i principali risultati che avete conseguito nel 2021? 

Il 2021 è stato il miglior anno della nostra storia sia dal punto di vista del recruiting, siamo stati scelti da oltre 150 nuovi banker, sia dal punto di vista della produzione, 2 miliardi € di cui 500 milioni d’impieghi.

I target sono stati superati: abbiamo chiuso ad 11,5 miliardi di total asset – di cui 2 miliardi d’impieghi – ma ciò che ci dà maggior soddisfazione è essere cresciuti oltre le attese mantenendo al contempo elevati indici qualitativi, come quelli che hanno a che fare con le sinergie con BNL e con il Gruppo BNP Paribas, con la soddisfazione della clientela, con i risultati economici  e con il rispetto della normativa e degli indicatori di rischio. Ci siamo confermati come la Rete in Italia che investe di più sui giovani, in rapporto alle sue dimensioni, e che – da survey  di settore – risulta essere quella con il più elevato livello di soddisfazione dei propri consulenti finanziari. È stato poi un altro anno importante per la continua evoluzione delle nostre piattaforme e soluzioni a favore dei nostri consulenti finanziari e dei nostri clienti.

Quali sono gli obiettivi che vi ponete per il 2022? 

Quelli quantitativi ricalcano nella sostanza i risultati 2021, mentre dal punto di vista qualitativo vogliamo confermare i livelli di cui parlavo in precedenza. Rafforzeremo ulteriormente la struttura a supporto dei nostri Life Banker e le soluzioni per i clienti, coerenti con l’evoluzione del mercato e con il payoff di BNL e BNP Paribas “la banca per un mondo che cambia”. Continueremo poi nell’investimento in formazione per dare sempre più concretezza e consapevolezza al ruolo di “Consulente Patrimoniale”, capace di occuparsi del cliente e dare risposte ad ogni suo bisogno patrimoniale, sia familiare che aziendale.

LE ALTRE PUNTATE

CheBanca!, ecco il piano per il 2022
Banca Widiba, ecco il piano per il 2022
Consultinvest, ecco il piano per il 2022
Banca Mediolanum, ecco il piano per il 2022
Fineco, ecco il piano per il 2022

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!