Goodbye Banca Intermobiliare, nasce Banca Investis

Come anticipato dal portare Soldionline, l’assemblea degli azionisti di Banca Intermobiliare ha approvato alcune modifiche dello statuto sociale, tra cui la variazione della denominazione sociale della banca in “Banca Investis”.

Facente parte delle iniziative contenute nel piano strategico 2020-2025, la scelta del cambio di denominazione è stata fatta con la finalità di valorizzare e rilanciare il brand.

Qui di seguito il comunicato completo:

L’Assemblea degli Azionisti di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (la “Banca”), riunitasi nella giornata odierna in seduta straordinaria e ordinaria, ha approvato alcune modifiche dello Statuto Sociale, tra cui la variazione della denominazione sociale della Banca in “BANCA INVESTIS S.P.A.” e del Gruppo in “GRUPPO BANCA INVESTIS”.

La modifica della denominazione sociale, prevista tra le iniziative del PIANO STRATEGICO 2020-2025, rappresenta un altro importante milestone raggiunto e si colloca in più ampio e articolato percorso di brand awareness connesso al rilancio e al riposizionamento strategico della Banca e del Gruppo.

Si segnala che la nuova denominazione sociale avrà efficacia a decorrere dall’iscrizione presso il Registro delle Imprese del nuovo testo di Statuto Sociale, da effettuarsi nei termini di legge e di cui verrà data tempestiva informativa al mercato.

Al fine di assicurare un’ordinata transizione nei rapporti con i terzi, la modifica della denominazione è soggetta, sino alla data del 31 agosto 2022, a un regime di applicazione transitoria anche con utilizzo della attuale denominazione.

L’Assemblea non ha invece proceduto con l’integrazione del Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni di un Sindaco supplente, non essendo pervenute proposte dagli azionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!