Banche, Bpm-UniCredit: nulla di concreto. Per ora

Banco Bpm non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito a un’offerta d’acquisto da parte di UniCredit. È quanto riferito a Reuters da una fonte vicina alla banca, dopo che indiscrezioni stampa hanno fatto salire il titolo di quasi il 10% in Borsa nella seduta di venerdì.

Nel dettaglio, un portavoce di UniCredit ha affermato che nell’ambito della propria attività e in coerenza con il piano 2022-2024, l’istituto continua a valutare tutte le opzioni strategiche disponibili.

“Banco Bpm ha ancora un percorso di crescita standalone e prospettive in Borsa molto importanti”, ha detto sabato l’ad Giuseppe Castagna rispondendo a una domanda su un potenziale interesse di UniCredit. Banco Bpm non ha ricevuto nessuna comunicazione da UniCredit in merito, ha aggiunto.

Il dossier UniCredit-Banco Bpm è comunque sotto la lente della Bce, ha scritto La Stampa domenica, senza dare dettagli. Sembra sia stato coinvolto “per le prime esercitazioni” sull’eventuale offerta Roberto Cappelli, legale dello studio Rccd, secondo Il Messaggero di sabato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!