Consulenti, è tornata la Reti Champions League

Cari consulenti, ci siamo. L’appuntamento più atteso su questi canali ricomincia con il botto. Torna Reti Champions League, il modo più divertente e originale per interpretare i dati della raccolta mensile di Assoreti. Dopo il trionfo di Banca Generali del 2019, quest’anno, dopo il buco lasciato dalla pandemia, abbiamo deciso di riprendere in mano questa competizione. I gironi sono i medesini, con IWBank (ora in Fideuram) sostituita da CheBanca!

Questo nuovo inizio, per il mese di gennaio 2022, vede primeggiare Banca Generali e Allianz Bank, subito a punteggio pieno nei rispettivi gironi. A colpire sono invece i deflussi di Azimut e Credem: per loro solo un punticino. Ma vediamo insieme tutti i risultati e i numeri.

CLASSIFICHE PARZIALI

La classifica cannonieri, elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere), vede la prima posizione di Fineco.

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere). In caso di pari merito, il punteggio successivo non manterrà l’ordine cronologico ma salterà di uno.

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!