Il capitale della nuova società risulta pariteticamente detenuto dai due partner, ma la stessa risulterà soggetta alla direzione ed al coordinamento del Gruppo Borgosesia.
Contestualmente e sempre in via paritetica, è stato sottoscritto il capitale di due nuovi veicoli di cartolarizzazione – Consultinvest RE SPV e Consultinvest Loans SPV – destinati ad operare nel campo degli investimenti in distressed assets, rispettivamente, immobiliari e mobiliari.
Ottenute le dovute autorizzazioni da parte della Banca d’Italia e perfezionata così la cessione al Gruppo Consultinvest del 50% del capitale di Borgosesia Gestioni SGR S.p.A. – BGS Management è destinata anche a supportare le attività di investimento realizzate dai fondi da questa gestiti.
“L’ampliamento della collaborazione col Gruppo Consultinvest – ha commentato Mauro Girardi, Presidente di Borgosesia – permette al nostro Gruppo, in prospettiva, di accelerare il processo di trasformazione, già avviato grazie alla partnership col Gruppo DDM, da investitore “singolo” a coinvestitore-gestore e così di accrescere il contributo offerto dai ricavi per servizi alla formazione dell’Ebitda consolidato”.