Azimut, la lezione del Dalai Lama sulla consulenza

Riportiamo di seguito un post su LinkedIn a firma di Paolo Martini, ad e dg di Azimut Holding, che richiama una riflessione del Dalai Lama che si lega in qualche modo al mondo della consulenza finanziaria.

Oggi concedetemi delle riflessioni diverse da quelle abituali.

Le parole del Dalai Lama ci fanno porre l’attenzione sul momento che stiamo vivendo. E’ un momento che ci fa riflettere, che ci impone di riflettere. Riflettiamo sui valori, sul tempo che dedichiamo a noi stessi ed a chi ci vuole bene, riflettiamo sul modo di svolgere le nostre attività professionali.

E’ un momento che ci aiuta a ritrovare ciò che serve davvero. La semplicità di un progetto finanziario, la forza della pianificazione, la capacità d’investire su se stessi e sulla propria impresa. Momenti come questi ci costringono a crescere e maturare, ad essere meno superficiali, a tornare ai fondamentali, a non perderci dietro il fascino del rendimento di un titolo “figo”, ma a vivere la potenza del piano d’accumulo.

Ripensiamo a noi stessi. A come ci immaginavamo 10 anni fa oggi. Pensiamo a come saremo tra 10 anni e cominciamo a comportarci come se fossimo già li. E facciamoci aiutare da un bravo Consulente Finanziario. Ce ne sono tanti attenti alla persona prima di tutto. Oggi serve più che mai.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!