Fineco, una mano per gli indifesi

Fineco ha scelto di sostenere la Fondazione Soleterre Onlus, impegnata a fornire un aiuto concreto e immediato ai pazienti pediatrici oncologici dell’Ucraina e alle loro famiglie.

I clienti di Fineco, già da ora e fino al prossimo 17 aprile, hanno la possibilità di donare con un semplice click qualsiasi importo a sostegno dell’attività di Soleterre. La banca raddoppierà la donazione destinata alla Onlus, presente sul territorio da 19 anni e che gestisce nella capitale ucraina, così come in Italia e in altri 4 Paesi, una casa di accoglienza dedicata a bambini malati oncologici e alle loro famiglie per il tempo necessario alle cure.

Oggi Soleterre sta continuando a garantire forniture mediche indispensabili in un contesto drammatico, con forti difficoltà a reperire sostentamento e farmaci, supportando costantemente l’Istituto Nazionale del Cancro e l’Istituto di Neurochirurgia a Kiev, oltre che l’ospedale pediatrico di Leopoli.

Soleterre, sin dalle prime ore della crisi, si è attivata per mettere in salvo la vita dei piccoli pazienti dei reparti oncologici e quella dei loro familiari, assicurando loro protezione, continuità terapeutica, supporto e accoglienza. Alcuni bambini e le loro mamme sono stati già trasferiti negli ospedali italiani attraverso un ponte aereo con la Lombardia, che continuerà finché saranno tutti evacuati, mentre in Italia Soleterre garantisce loro cure e accoglienza gratuita.

“In un momento di emergenza il nostro pensiero è andato ai più deboli, per i quali la guerra si somma alla tragedia personale che stavano già combattendo. Soleterre lavora da lungo tempo in Ucraina e l’impegno dei suoi volontari rappresenta oggi un supporto ancora più essenziale per bambini e famiglie mai così vulnerabili” – ha dichiarato Paolo Di Grazia, vice-direttore generale di Fineco. “La generosità dei nostri clienti potrà sostenere i loro sforzi, e contribuire ad aiutare chi sta vivendo questo drammatico periodo di difficoltà”.

Maggiori informazioni sulla Fondazione e sul progetto “Emergenze Ucraina” sono disponibili sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com. L’iniziativa sarà comunicata anche sui canali Facebook e Instagram di Fineco: anche chi non ha un conto Fineco potrà così donare con normale bonifico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: