Per Allianz Global Corporate & Specialty un nuovo responsabile risorse umane

Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), assicuratore nei settori specialty e corporate del gruppo Allianz, ha annunciato la nomina di Phil Curtis come nuovo Global Head of Human Resources (HR) a partire dal 1° aprile 2022. Succede alla Dr. Melanie Gillig, che passa ad Allianz SE come Program Lead Future Work. Con il suo ruolo chiave nelle linee Property & Casualty del Gruppo Allianz, AGCS ha 4.250 dipendenti di 83 nazionalità in 31 paesi.

Phil Curtis entra in AGCS dal suo attuale ruolo di Responsabile Risorse Umane e Cambiamento di Allianz SE. In questa funzione, ha gestito 2.000 persone impiegate nella sede centrale del Gruppo Allianz. I suoi precedenti ruoli in questo ambito all’interno del gruppo Allianz hanno incluso quello di Head of Global HR Operations presso Allianz Global Investors e, prima di entrare nel Gruppo nel 2012, ha ricoperto una serie di posizioni di gestione del personale in società di servizi finanziari globali come UniCredit e UBS.

Con la sua esperienza diversificata in tutti gli aspetti delle risorse umane e della gestione dei dipendenti, Curtis guiderà varie iniziative per rendere AGCS un datore di lavoro apprezzato dal personale attuale e futuro. Le aree prioritarie di attenzione saranno quelle di attrarre, sviluppare e trattenere i talenti per sostenere la strategia di crescita di AGCS, portando avanti il percorso di trasformazione culturale che l’azienda sta intraprendendo. Questo include l’attenzione ad un posto di lavoro moderno in un ambiente agile, il benessere dei dipendenti, la diversità e l’inclusione. Insieme al suo team globale, continuerà anche a lavorare sulla semplificazione dei processi con attenzione alla qualità dei dati per consentire la guida strategica dei temi di gestione delle persone.

Il Chief Operating Officer e membro del consiglio di amministrazione di AGCS, Bettina Dietsche, dichiara: “Sono molto lieta di dare il benvenuto a Phil in AGCS e di averlo a bordo. La sua esperienza globale e la sua competenza nelle Risorse Umane sono un valore aggiunto per il nostro team e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui per raggiungere i nostri obiettivi di crescita e per continuare ad attrarre e sviluppare talenti. Vorrei ringraziare Melanie per la sua leadership strategica nel nostro team Risorse Umane e per il forte impegno dimostrato nel nostro programma di turnaround aziendale e di cambiamento culturale. Inoltre, durante la sua permanenza in AGCS, ha messo in atto una serie di iniziative di lavoro flessibile e di welfare delle quali ha beneficiato tutto il nostro staff durante la pandemia”.

La Dr. Gillig è entrata nel Gruppo Allianz nel 2007 ed è in AGCS dal gennaio 2015, inizialmente come Responsabile regionale delle Risorse Umane per la Region CEE (Central Eastern Europe) prima di passare al ruolo di Responsabile globale delle Risorse Umane nel gennaio 2020. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: