Banca Widiba, una nuova partnership strategica per la rete

Banca Widiba continua ad ampliare l’offerta di prodotti finanziari attraverso una importante partnership con Algebris Investments, asset manager indipendente specializzato nel settore finanziario e nelle strategie illiquide a livello internazionale.

Fondata nel 2006 da Davide Serra, Algebris Investments ha gradualmente esteso le proprie competenze al credito globale, al Private Debt e alla Green transition con metodologie di gestione proprie e con l’obiettivo di individuare e valorizzare un sempre più ampio spettro di opportunità. Le modalità di investimento di Algebris si distinguono sul mercato per un metodo consolidato, fondato sull’accurata analisi dei fondamentali e sulla valutazione puntuale del contesto di mercato, che garantiscono una prospettiva privilegiata sul settore finanziario.

Banca Widiba condivide con Algebris Investments anche l’impegno verso un approccio di investimento responsabile; dal 2019, infatti, la società è firmataria dei Principi per l’Investimento Responsabile delle Nazioni Unite e tutti i comparti sono articolo 8 (sostenibili) ai sensi della classificazione SFDR. In aggiunta, oltre ad un team dedicato in materia ESG, da febbraio 2021 Algebris può contare su una nuova Business Unit per la transizione energetica e ambientale.

L’intera gamma dei fondi Algebris arricchirà ulteriormente l’offerta di risparmio gestito ad architettura aperta a disposizione dei consulenti finanziari ed è stata integrata nella piattaforma proprietaria Wise che consente la sottoscrizione da parte dei clienti in modalità interamente digitale e paperless.

“Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Algebris Investments, società di gestione che offre un’ampia offerta di soluzioni d’investimento riconosciuta a livello mondiale” – commenta Marco Marazia (nella foto), Direttore Generale di Banca Widiba.  “Questo accordo testimonia l’impegno costante di Banca Widiba nel fornire una gamma sempre più ampia di prodotti finanziari di qualità a disposizione dei nostri clienti sempre con il tratto distintivo della nostra tecnologia digitale. Una partnership tra eccellenze” – prosegue Marazia – “che conferma ancora una volta il percorso in cui crediamo fortemente in direzione di investimenti sempre più responsabili e in favore di una transizione green e sostenibile”.

“Siamo lieti di poter collaborare con una realtà come Widiba, un operatore affermato che unisce l’innovazione del mondo online alla tradizionale consulenza a 360° per il patrimonio“ – commenta Davide Serra, Fondatore e Amministratore delegato di Algebris Investments. “Abbiamo fortemente creduto in questo accordo, che può contare sul modello di business trasversale di Widiba: una piattaforma online performante, arricchita dal modello di consulenza completa, a disposizione di un’ampia platea di clienti con età ed esigenze differenti. Grazie a questa collaborazione, potremo offrire a una più vasta platea di risparmiatori l’accesso alle competenze d’investimento di Algebris.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!