Banca Investis: accordo per l’acquisizione di Fante Group

Banca Investis ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il 100% di Fante Group, società di consulenza finanziaria indipendente specializzata nei servizi di corporate finance. Il closing dell’operazione è atteso entro il 30 giugno.

Sottoscritto, nel dettaglio, un accordo vincolante per acquisire dai soci fondatori e manager di Fante Group – Roberto Testore, Presidente, e Paolo Fassio, Amministratore Delegato – il 100% di Fante S.r.l., holding che detiene il controllo delle società operative che compongono Fante (Fante Advisory S.r.l., Fante Retructuring S.r.l. e Pantheon S.r.l., oltre alla partecipazione di minoranza in Fante Logistica S.r.l.).

Il corrispettivo per l’acquisizione dell’intero capitale di Fante S.r.l. sarà corrisposto per il 50% al closing e per il restante 50% sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di risultato ante imposte di Fante nei tre anni successivi al closing.

Il closing dell’operazione, atteso entro il 30 giugno 2022, è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra le quali l’ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia.

Nell’ambito dell’operazione, Banca Investis è stata assistita da Pedersoli Studio Legale e da PwC, rispettivamente per i profili legali e finanziari, inclusa la due diligence. Fante è stata assistita da Studio Legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!