Reti Champions League, bottino pieno per Fineco

E’ ripartita con il botto la Reti Champions League. Un inizio spumeggiante che ha visto primeggiare Banca Generali e Allianz Bank, subito a punteggio pieno nei rispettivi gironi, grazie ai dati Assoreti di gennaio. A colpire invece sono stati i deflussi di Azimut e Credem: per loro solo un punticino.

PRIMA GIORNATA (gennaio)

 

SECONDA GIORNATA (febbraio)

CLASSIFICHE PARZIALI

Dopo due giornate Banca Generali, CheBanca! e Fineco sembrano già candidarsi per un posto da protagoniste all’interno della competizione, nonostante il parimerito delle tre e solo il punto di distanza di Allianz Bank.

La classifica marcatori, elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere), vede ancora la prima posizione di Fineco.

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!