Azimut, con ALI Virtual Expo l’innovazione a sostegno delle imprese

Azimut, uno dei principali Gruppi indipendenti in Europa che opera nel settore del risparmio gestito con oltre 81 miliardi di euro di masse totali, organizza il 6 e il 7 aprile ALI Virtual Expo” un evento completamente digitale dove l’innovazione finanziaria diventa sostegno alle PMI.

Un evento in linea con i progetti del Gruppo dedicati agli investimenti in economia reale e al supporto delle imprese italiane in cui Azimut è impegnato da tempo come dimostrano i 4,8 miliardi di euro di masse raccolte e il supporto a 300 aziende attraverso prodotti e soluzioni tra i più innovativi sul mercato italiano.

 Dopo gli eventi organizzati dal Gruppo nel 2014 e nel 2019, che si sono distinti per la forte valenza economico-sociale e per aver avvicinato il risparmio privato al mondo delle imprese, “ALI Virtual Expo” è l’occasione per confrontarsi sulle complessità dell’attuale situazione economica e scoprire le soluzioni alternative ai canali finanziari tradizionali adatte alle diverse aziende e per gli investitori di approfondire le soluzioni per investire in economia reale. L’obiettivo è contribuire alla creazione di un ecosistema virtuoso a supporto dell’economia reale, per trasferire competenze e informazioni, fornire consulenza diretta e strumenti di crescita alle imprese, scegliere i migliori investimenti e creare business e opportunità per il futuro, e per incrementare la cultura finanziaria degli investitori.

L’evento, totalmente digitale e gratuito, è strutturato intorno a 2 pilastri. Il primo si basa su 30 conferenze che approfondiranno tematiche legate al credito alternativo ai canali tradizionali, all’equity come strumento di crescita e alle soluzioni fintech per la finanza d’impresa, grazie all’intervento di relatori di grande esperienza. Il secondo è relativo a 70 workshop e centinaia di one-to-one. I primi sono incontri allargati, in cui Sponsor, Partner e Supporter di ALI Virtual Expo apriranno tavoli di lavoro specifici sui propri prodotti e servizi, presentando i principali casi di successo. L’obiettivo è favorire il matching e il networking tra i diversi partecipanti, contribuendo a sviluppare un solido Sistema Italia. Sarà possibile partecipare a queste iniziative registrandosi direttamente dalla sezione Agenda Workshop in piattaforma o presso i diversi stand virtuali dell’area Exhibition. Gli one-to-one sono realizzati per dare l’opportunità ai partecipanti di approfondire, dopo le conferenze di proprio interesse, i temi appena ascoltati. Negli stand dell’area Exhibition sarà possibile registrarsi e prenotare sessioni virtuali con i diversi team di specialist.

La piattaforma virtuale consentirà l’accesso alle diverse aree dell’evento a partire dalla hall d’ingresso che permetterà di avere una visione d’insieme delle attività in corso e dei protagonisti che animeranno la due giorni di lavori. ALI Virtual Expo, infine, porrà particolare attenzione alle tematiche ambientali e per questo l’intero evento sarà Carbon Neutral grazie alla collaborazione con Up2You. Tutte le emissioni di CO₂ non riducibili prodotte dalla manifestazione saranno neutralizzate e quindi compensate con progetti certificati secondo i più alti standard internazionali, Verified Carbon Standard e Gold Standard. Grazie a un codice personale, tutti gli iscritti potranno partecipare attivamente a questa iniziativa scegliendo quale progetto di Up2You sostenere. Maggiori informazioni su www.azimut.it/it/ali-virtual-expo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!