Banca Mediolanum, 500.000 euro per la crisi ucraina

Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus rendono noto di aver erogato oltre 500.000 euro per contribuire a sostenere progetti di primo aiuto, accoglienza e formazione a favore della popolazione ucraina costretta a fuggire dai propri territori.

L’impegno del Gruppo bancario si concretizza in una liberalità a fondo perduto a favore di primarie associazioni benefiche – Caritas AmbrosianaNuovi Orizzonti, Cometa e Associazione San Fedele Onlus – impegnate nell’erogazione dei servizi di accoglienza e nel ripristino di alcuni edifici in Italia, nel fare fronte ai costi per la cura dei minori, nel sostegno scolastico, psicologico e nell’aiuto linguistico, nella consulenza e nell’orientamento delle relative famiglie con bambini.

«Siamo partiti dal bisogno – dichiara Sara Doris, vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus – evidenziato dalle associazioni alle quali ci lega una relazione di aiuto da diversi anni e che con grande impegno operano sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo cercato di rendere concreto il sostegno economico andando a intervenire in modo diversificato per dare completezza ai progetti già avviati dalle associazioni. Ritengo che essere di supporto a queste famiglie che hanno dovuto lasciare la loro Terra sia un dovere al quale nessuno di noi possa sottrarsi. Ciascuno nella misura in cui può, perché solo insieme si riesce a superare qualsiasi ostacolo che la vita ci porta ad affrontare.»

Prosegue la raccolta fondi di Fondazione Mediolanum Onlus a sostegno della popolazione ucraina, in corso dal 28 febbraio, a favore dell’Agenzia Onu per i rifugiati, UNHCR, attraverso Rete del Dono. In questo caso, grazie alle donazioni di clienti, dipendenti e consulenti finanziari della banca, si è potuto intervenire con l’acquisto immediato di indumenti invernali, coperte e tende e contribuire a sostenere le famiglie costrette a fuggire dalle loro abitazioni.

COME CONTRIBUIRE con carta di credito e PayPal con bonifico sulla piattaforma Rete del Dono https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-mediolanum/emergenza-ucraina-a-favore-di-unhcr; con bonifico bancario sul conto corrente di Fondazione Mediolanum, IBAN IT68C0306234210000000417750 e causale “Emergenza Ucraina”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!