UnipolSai: ok a dividendo e buyback. Nominato il nuovo CdA

L’assemblea degli azionisti di UnipolSai ha approvato il bilancio 2021 e la distribuzione di dividendi per circa 537 milioni di euro circa (pari a 0,19 euro per ciascuna azione ordinaria).

L’assemblea ha inoltre provveduto a nominare i componenti del consiglio di amministrazione per i tre esercizi 2022, 2023 e 2024 e, quindi, fino all’assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio al 2024 e nominare Carlo Cimbri quale presidente del board per il triennio.

Via libera poi all’acquisto di azioni proprie nel rispetto del limite massimo di spesa di 100 milioni e all’acquisto di azioni della controllante Unipol (sempre nel rispetto del medesimo limite massimo di spesa di 100 milioni).

Il nuovo consiglio di amministrazione di UnipolSai ha quindi provveduto a deliberare in merito alle cariche sociali, nominando – per tutta la durata del suo mandato e, quindi, fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 2024 – Fabio Cerchiai nella carica di vicepresidente e Matteo Laterza come amministratore delegato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!