Banca Widiba, doppietta da Azimut per la rete

Banca Widiba annuncia l’ingresso di Matteo Marcovicchio in qualità di nuovo Recruiting Manager dell’Area Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria e Toscana coordinata dall’Area Manager Paolo Campagnucci, rafforzando così ulteriormente la squadra di selezione coordinata dal National Recruiting Manager, Marco Ferrari.

Trentasei anni, di Verbania, Marcovicchio è il più giovane Recruiting Manager di Banca Widiba. A lui è stato affidato lo sviluppo della rete della Banca in quell’area, che oggi conta circa 80 Consulenti finanziari. Proviene da Azimut Capital Management, dove ha trascorso professionalmente gli ultimi tre anni. In precedenza, ha lavorato per il Gruppo Cassa Centrale Banca come manager per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria e, prima ancora, per una società del gruppo BNL/BNP Paribas.

Oltre al suo ingresso, Banca Widiba ufficializza l’ingresso di un altro professionista, il Consulente finanziario senior Luca Rodari, proveniente sempre da Azimut Capital Management. Entrambi opereranno nel nuovo ufficio sulla Piazza di Verbania, il primo nella zona orientale della regione Piemonte, area nella quale la Banca intende svilupparsi.

 “Conosco Matteo da tempo e non posso che essere entusiasta del suo ingresso, considerando sia la sua levatura professionale sia l’attenzione alle persone che ha sempre dimostrato nel suo percorso di crescita. Queste virtù di correttezza e trasparenza sono gli stessi valori che animano i recruiting manager di Banca Widiba”. – commenta Marco Ferrari, National Recruiting Manager di Banca Widiba.

“Ringrazio Banca Widiba per questa opportunità di crescita manageriale importante. Certo della scelta fatta, non vedo l’ora di mettermi al lavoro in una realtà che reputo estremamente al passo con i tempi, pronta a recepire immediatamente le esigenze dei clienti e del mercato e dove i professionisti possono operare le scelte consulenziali in totale libertà”. – commenta Matteo Marcovicchio, nuovo Recruiting Manager dell’area Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria e Toscana di Banca Widiba.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!