CheBanca! Carreri alla presidenza e masse sempre su

Il CdA di CheBanca!, riunitosi oggi, ha nominato Marco Carreri nuovo presidente. Con oltre trentacinque anni di esperienza nell’industria dei mercati finanziari, di cui venti in posizioni apicali di primarie società operanti nella gestione del risparmio, Carreri metterà a disposizione di CheBanca! il suo qualificato contributo e la sua competenza supportandone il percorso di crescita intrapreso a servizio della clientela Premier.

Tra i suoi principali incarichi, Marco Carreri annovera quello AD di Anima Holding, AD e DG presso Anima SGR e AD e DG presso Pramerica SGR.

“Siamo lusingati che Marco Carreri abbia accettato l’incarico come Presidente – commenta Gianluca Sichel, AD di CheBanca!. Una conferma della bontà del lavoro svolto da CheBanca! nella gestione del risparmio e degli investimenti che trova riscontro nella straordinaria crescita degli ultimi anni. Sono certo che l’esperienza acquisita da Marco nel corso della sua prestigiosa carriera nel mondo dell’Asset Management contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro focus nella gestione dei patrimoni della clientela di fascia alta, apportando valore al percorso strategico di CheBanca!”.

Il CdA di CheBanca! ringrazia il Presidente uscente, Valentino Ghelli per il prezioso contributo professionale a sostegno dello sviluppo della Banca nel corso dei molti anni passati insieme

Continua la crescita delle masse fruttifere

Masse totali a 34,5 mld di euro (+10% anno su anno e +1% su base trimestrale) con raccolta netta del trimestre ampiamente positiva (0,9 mld)  con diretta per 0,6 mld e indiretta per 0,3 mld  Impieghi a 11,3mld (+3,3% su base annua), erogazioni nel trimestre per 0,6mld.

Nei nove mesi la crescita si conferma ampia e sostenibile

Utile netto +28% (a 47 mln), ricavi +11% (a 292 mln) e con commissioni +22% (a 113 mln). Indice costi/ricavi in riduzione a 71,7% (-2pp). Il trimestre vede la stabilità del risultato operativo (24 mln). Ricavi poi resilienti (-3% su base trimestrale), malgrado la stagionalità e la volatilità dei mercati, completamente bilanciati dalla flessione dei costi (-4% trimestre su trimestre).

Prosegue la crescita della forza vendita 

1.009 professionisti (+13 nel trimestre, +83 anno su anno) e 206 punti vendita 502 gestori premier (-1 nel trim.; +23 su base annua), afflussi nei 9m AUM/AUA per  0,8 mld 507 consulenti finanziari (+14 nel trim.; +60 su base annua), afflussi nei 9 mesi AUM/AUA per 0,9mld.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: