Una tre giorni di dibattiti e incontri intorno ai temi del titolo: “Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”, in cui tanti personaggi si confronteranno nei 125 appuntamenti previsti: tra gli altri, attesi rappresentanti di autorità e istituzioni come Ugo Bassi, Director of Financial Markets della Commissione Europea, Tiziana Togna, Vicedirettore generale Consob, il Commissario Consob Paolo Ciocca, Stefano Cappiello, dirigente generale della Direzione V Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario del MEF e Ilario Scafati, Dirigente Ufficio VI, Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale del MEF, Patrizia Claps, Direttore Centrale Persone fisiche lavoratori autonomi ed enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate e il costituzionalista Alfonso Celotto.
Tanti anche i personaggi extra settore, in rappresentanza del mondo accademico, filosofico, imprenditoriale e della comunità scientifica, come la Trust Fellow della Oxford University Rachel Botsman, il CEO di Weschool Marco De Rossi, il filosofo Umberto Galimberti, il climatologo, Presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico Luca Mercalli, l’economista, esperto di tematiche ambientali, consigliere politico e scrittore Jeremy Rifkin, e il primo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Divulgatore scientifico Mario Tozzi.
Infine, contribuiranno ad alimentare il dibattito sulle grandi sfide del nostro tempo anche numerosi personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, come le conduttrici televisive Caterina Balivo e Mia Ceran, l’attore Paolo Cevoli, la conduttrice e autrice Serena Dandini, il cantante Elio, l’ex cestista e dirigente sportivo Dino Meneghin, il regista, scrittore, autore televisivo Pif, lo sciatore alpino italiano Giuliano Razzoli e il presentatore Nicola Savino.
Sono 7 i temi chiave che costituiscono i percorsi del Salone di quest’anno: Asset allocation e strategie d’investimento; Mercati privati ed economia reale; Distribuzione e consulenza; Sostenibilità e capitale umano; Previdenza complementare; Educazione e formazione; Innovazione e digitalizzazione.
A una settimana dall’apertura del Salone, l’evento conta già più di 12.000 iscritti. Iscriversi è semplice e gratuito attraverso il sito www.salonedelrisparmio.com