Azimut apre una filiale anche in Portogallo

A
A
A
di Redazione 5 Maggio 2022 | 14:40

Azimut apre una filiale a Estoril in Portogallo – attraverso la sua controllata lussemburghese Azimut Investments S.A.  – per fornire accesso alle soluzioni e strategie di investimento del Gruppo nei mercati pubblici e privati agli High Net Worth Individual stranieri che vivono in Portogallo, così come all’industria locale del risparmio gestito.

Il Portogallo sta diventando un mercato strategico in crescita per la comunità internazionale degli individui con grandi fortune. Nel corso dell’ultimo decennio, infatti, il Portogallo ha introdotto diversi piani di incentivi (Golden Visa, Non Habitual Residency tax regime, progetti di rinnovamento urbano, ecc.) per attirare stranieri facoltosi da tutto il mondo. Più recentemente, il trattamento sui redditi da criptovalute in Portogallo ha generato molto interesse per il paese. Inoltre, le tendenze in ambito fintech e il trend di digitalizzazione del Paese stanno crescendo negli ultimi anni e si prevede che accelereranno ulteriormente in futuro. Complessivamente, quindi, il Portogallo si sta affermando come una delle scelte migliori per la residenza di High Net Worth Individual stranieri grazie ai suoi incentivi, all’ambiente digitale e all’alto grado di qualità della vita.

“L’idea alla base dell’apertura del nostro ufficio è di essere più vicini a queste comunità di High Net Worth Individual che vivono in Portogallo” afferma Giuseppe Perrucci, Country Manager di Azimut Brasile, che guiderà la nuova filiale portoghese. “I residenti non abituali, circa 50 mila persone che provengono da tutto il mondo, hanno tipicamente esigenze di Wealth Management complesse e uniche che ben si allineano con l’esperienza internazionale e le soluzioni di prodotto offerte del nostro Gruppo”.

Il nuovo ufficio di Estoril risponderà ad Azimut Investments S.A., società presente nel Granducato di Lussemburgo dal 1999 ed oggi il più grande hub di gestione del Gruppo, con oltre 125 strategie di investimento nei mercati pubblici e privati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut: un altro trimestre di crescita

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Azimut a Poste

Azimut, la raccolta netta sfiora i 2 mld da inizio 2022

NEWSLETTER
Iscriviti
X