Banca Mediolanum, un altro schiaffo alla paura

Dopo i risultati importanti di marzo, prosegue la scia positiva della raccolta di Banca Mediolanum all’interno di un periodo sicuramente complesso sui mercati e a livello geopolitico. La società ha infatti comunicato i risultati commerciali del mese di aprile 2022, pari a 1,14 miliardi di euro, di cui:
– Raccolta netta totale 828 milioni, 3,21 miliardi YTD
– Raccolta netta in risparmio gestito 541 milioni, 2,21 miliardi YTD
– Nuovi finanziamenti erogati 297 milioni, 1,19 miliardi YTD
– Premi polizze protezione 14 milioni, 55 milioni YTD

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha così commentato i risultati: “La raccolta netta continua a distinguersi sul mercato per quantità e qualità, con 828 milioni nel mese e 3,2 miliardi da inizio anno. Grazie anche al valido aiuto dei nostri esclusivi servizi di investimento automatico, sono confluiti in prodotti di risparmio gestito flussi per 541 milioni, nonostante persista un’elevata volatilità sui mercati azionari. Il Gruppo ha mostrato ancora una volta il valore aggiunto che il nostro modello, unico e ben diversificato, è in grado di produrre. Proseguiamo infatti nell’affiancare i clienti nei loro progetti e obiettivi di vita anche con l’erogazione di mutui e prestiti per 297 milioni ad aprile, e a proteggere la capacità di produrre reddito attraverso le polizze protezione”.

Conclude Doris: “Sono convinto che l’abilità di Banca Mediolanum di soddisfare tutte le esigenze finanziarie dei clienti, e di gestirne le emozioni nei momenti più complessi, continuerà a riservarci un ruolo da protagonisti in tutti i settori in cui operiamo”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!