Consulenti, Vanguard ha un programma ad hoc per voi

Vanguard rafforza gli strumenti a supporto dei consulenti finanziari in Italia con il lancio di Vanguard 360 Program. Nata con l’obiettivo di affiancare i consulenti finanziari e creare valore per gli investitori, Vanguard 360 è una piattaforma composta da quattro pilastri pensati per dare al consulente un supporto concreto nella propria attività, mettendolo nelle condizioni di continuare a fornire consulenza ai clienti, migliorando al contempo la qualità della proposta per risparmiare tempo e ridurre potenzialmente i costi.

I quattro pilastri di Vanguard 360:

  • Ricerche: attraverso il team di ricerca globale, Vanguard offre l’accesso agli ultimi White Paper e ad articoli sui temi di attualità;
  • Multi-Asset: con oltre 1.000 miliardi di euro gestiti attraverso strategie multi-asset, Vanguard conta su solide competenze nella costruzione di portafogli. I portafogli modello in ETF, disponibili in dieci profili, combinano strumenti indicizzati in asset allocation strategiche e rappresentano una guida per chiunque voglia costruire portafogli diversificati a basso costo, personalizzabili in base alle esigenze dei propri clienti.

I LifeStrategy UCITS ETF, disponibili in quattro profili, sono ETF di ETF quotati in Borsa e ribilanciati in modo automatico ed efficiente. Entrambe le soluzioni sono strumenti di supporto nella costruzione di portafogli globali a basso costo. Il consulente può così liberare tempo a favore dell’attività a maggior valore aggiunto, come la gestione della relazione con il cliente.

  • Materiali formativi: raccolta di materiali formativi, frutto di analisi e ricerche che Vanguard porta avanti da anni, messa a disposizione allo scopo di supportare il consulente a 360 gradi nella relazione con il cliente.
  • Training ed Eventi: organizzazione di webinar, eventi e workshop su differenti temi, dagli approfondimenti sulla costruzione di portafoglio fino agli spunti pratici sul coaching comportamentale.

Simone RostiCountry Head per l’Italia e Responsabile Sud Europa di Vanguard, dichiara: “Crediamo in quattro semplici principi per investire con successo: obiettivi, costi, bilanciamento e disciplina. Una buona consulenza finanziaria può essere il fattore determinante per aiutare gli investitori a rispettare questi principi. Per Vanguard, il valore aggiunto della consulenza finanziaria non risiede nella scelta del migliore fondo di investimento, ma in alcuni fattori che possono valere fino al 3% di rendimento in più nel portafoglio del cliente come la creazione di un’efficiente asset allocation in una prospettiva di lungo termine, con ribilanciamenti solo quando necessari, l’utilizzo di prodotti e soluzioni efficienti a basso costo e, infine, la forte attenzione agli aspetti relazionali e all’educazione comportamentale dei clienti”.

Vanguard 360 Program amplia l’offerta di Vanguard dedicata ai consulenti finanziari e già attiva con Advisor’s Alpha, il modello di servizio per costruire portafogli coerenti con il profilo di rischio dei clienti, ottimizzare l’efficienza fiscale e aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi, senza dimenticarsi degli aspetti comportamentali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!