Fineco, una banca al top nel mondo

Fineco è stata inserita tra le migliori banche al mondo nella classifica pubblicata dalla rivista statunitense Forbes, e realizzata in collaborazione con la società di ricerche di mercato Statista. La banca si è inoltre posizionata al primo posto tra gli istituti di credito italiani presenti all’interno del report.

La quarta edizione dell’analisi è stata condotta tramite un sondaggio presso oltre 45mila clienti in 27 diversi paesi, individuando un indice di soddisfazione generale ottenuto tramite metriche come fiducia, termini e condizioni, servizi digitali, customer service e consulenza finanziaria.

I punteggi sono stati quindi ponderati a seconda del numero di valutazioni e di banche attive per ogni paese, arrivando a una classifica finale che vede 75 istituti statunitensi, 45 giapponesi, 35 tedeschi e 15 per Gran Bretagna, Francia e Italia.

Paolo Di Grazia, vice direttore generale di Fineco:

È un riconoscimento che accogliamo con enorme soddisfazione non solo perché proviene da una testata prestigiosa, ma anche per il valore della metodologia utilizzata per determinare la classifica. Essere posizionati tra le eccellenze globali in ambito bancario conferma la validità della nostra scelta di puntare su pilastri come trasparenza, fair pricing e attenzione alle esigenze della clientela. Un impegno che prosegue ogni giorno per fornire ai nostri clienti un servizio di qualità. In questa fase di profonda accelerazione della nostra crescita, questo premio rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare a sviluppare un modello di business capace di mettere sullo stesso piano innovazione e rispetto per il cliente”.

La classifica completa è disponibile a questo link. Al suo interno appaiono diversi nomi noti del mondo delle reti nostrane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!