Azimut, la storia di Carlotta e Paolo

A
A
A
di Redazione 20 Maggio 2022 | 11:45

E’ giunto al quarto post lo “speciale” di Paolo Martini su LinkedIn dedicato ai leader della consulenza in casa Azimut. Oggi tocca a Carlotta Corradi e Paolo Sandri, entrambi Executive Director della società.

Paolo lascia l’Etiopia dove è nato nel 1967, dopo aver vissuto in Puglia ed in Egitto si stabilisce nel veronese.Si iscrive all’Università di Economia e Commercio, lavora e studia parallelamente come ha fatto fin da adolescente. Nel 1991 vince un concorso ed entra in banca, portando anche a compimento il percorso universitario. Mentre è dipendente bancario supera l’esame di consulente finanziario in autonomia.

Svolge questa professione da oltre 23 anni, i primi 7 in un istituto Svizzero e dal 2006 coinvolge alcuni colleghi nello “sposare” il progetto Azimut.

Carlotta si iscrive all’Università di Economia e Commercio e per sostenere il percorso universitario risponde ad un annuncio per una posizione impiegatizia nel nuovo ufficio di Azimut in apertura a Brescia, e qui conosce Paolo nel 2006.

Nel 2010 decide di preparare l’esame da consulente finanziario, lo supera e si iscrive all’albo. Inizia a costruire il suo portafoglio partendo dai conoscenti fino ad arrivare ai contatti a “freddo”.

Conosce il Direttore Generale di un Ente che le offre un incarico diretto nel suo team. Carlotta però rifiuta la proposta e il “posto fisso” e con perseveranza è in grado di acquisire l’Ente come cliente, gestendo parte della tesoreria.
Purtroppo all’improvviso Carlotta si ritrova senza il suo cliente più importante, le sfide e le difficoltà quando parti da zero sono tante, così inizia a domandarsi se sia meglio mollare tutto e cambiare vita.

È il 2011, Carlotta si confronta con Paolo che la incoraggia e decide quindi di darsi un’altra possibilità. Si trasferisce a Milano e successivamente si sposta in Direzione Commerciale; negli anni di sede si muove in tutta Italia, supportando i moltissimi TOP Banker in ingresso in Azimut WM.

Trascorrono 6 anni e quando Carlotta rientra a Brescia come consulente finanziario, Paolo è già un Wealth Manager affermato. La loro affinità di vedute li porta a iniziare a sviluppare qualche contatto insieme, rendendosi presto conto della sinergia positiva e della proficua collaborazione.
Successivamente decidono di costituire il “Team Sandri Corradi” esaltando così esperienze e specializzazioni diverse, con in comune una forte passione lavorativa e spirito di squadra unico.

Seguendo la convinzione che “cambiare è logico” decidono di ampliare il Team con figure professionali con specializzazioni diverse per offrire ai clienti un modello di “multifamily office”.

Oggi Paolo e Carlotta sono Executive Director di Azimut, dedicano il loro tempo all’attività professionale, alla famiglia, e cercano di restituire agli altri una parte della fortuna che hanno ricevuto dalla vita impegnandosi attivamente con importanti realtà filantropiche come la Fondazione Azimut.

Un esempio di tenacia, determinazione e coraggio ma sono soprattutto un esempio concreto di quello che in azienda chiamiamo Spirito Azimut e di quanto il lavoro di team sia strategico per il futuro dei CF.
Carlotta Corradi
Paolo Sandri

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X