Fideuram Ispb, una nuova partnership per il digital wealth management

 Alpian SA e Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking hanno iniziato una collaborazione strategica per accelerare lo sviluppo dell’offerta di digital wealth management per la clientela di Fideuram-ISPB, facendo leva sulle competenze maturate da Alpian nello sviluppo tecnologico e nel design dell’esperienza utente applicate ad un servizio di wealth management via app.

Dopo l’investimento di CHF 19 milioni nell’aprile 2022 nel round di finanziamento Series B+ da parte di Fideuram-ISPB in Alpian, la prima banca private digitale svizzera, la collaborazione tra Alpian e Fideuram-ISPB si espande ulteriormente.

Fideuram-ISPB ha trovato in Alpian un partner strategico con il quale collaborare insieme per accelerare l’evoluzione della sua offerta di servizi di digital wealth management di Banca Diretta, attualmente utilizzati da 60.000 clienti.

L’esperienza di Alpian nel creare un’offerta di digital wealth management via app, usando servizi in cloud e seguendo un approccio agile nello sviluppo del prodotto, è stata combinata alla conoscenza del private banking di Fideuram-ISPB, per migliorare l’offerta di servizi digitali per il wealth management della sua clientela.

Luca Bortolan, responsabile di Banca Diretta di Fideuram-ISPB, ha commentato: “Dopo l’investimento strategico per lanciare la prima banca private digitale svizzera, abbiamo trovato in Alpian un partner ideale per lo sviluppo dei servizi di digital wealth management di Banca Diretta, valorizzando l’esperienza di un team che sta costruendo un’esperienza nativa digitale nel private con tecnologie all’avanguardia”.

Schuyler Weiss, CEO di Alpian, ha aggiunto: “Questa collaborazione strategica è una dimostrazione che dal lavoro congiunto di una grande banca private leader di mercato con una nuova banca private digitale si può creare valore per i clienti, il personale e gli stakeholders di Fideuram-ISPB. Siamo lieti di collaborare per portare un miglioramento nel digital wealth management, facendo leva sulla piattaforma tecnologica di Alpian e sull’esperienza maturata dal nostro team”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!