IW Private Investments, una rete che fa gol

Interessante post su LinkedIn a firma Massimo Giacomelli, responsabile area consulenti finanziari e wealth managers, che racconta un’esperienza aziendale che incrocia il mondo della consulenza finanziaria e quello calcistico.

L’esordio della squadra IW Private Investments, al torneo di calcio interaziendale Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, si è rivelata una esperienza di profonda condivisione.

I punteggi raggiunti alla fine di ogni partita non sono stati quelli sperati, anzi… sono stati motivo di confronto per ragionare insieme sui nostri errori e su come migliorarci, perché 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝘀𝗶 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝘀𝗰𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼: 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗱 𝗲𝗹𝗲𝘃𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗮𝗱𝗲𝗿𝘀𝗵𝗶𝗽 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼.

Nonostante, sul campo ho visto qualcosa di più di un gruppo di giocatori… una cultura, un’identità, un ethos, un sistema di valori, una passione e uno scopo collettivi che vanno oltre qualsiasi cosa abbiano mai affrontato. Perché una partita, come gli affari e la vita, si gioca prima di tutto nella testa.

Ed è per questo che sono fiero di appartenere a questa squadra di professionisti: grazie ragazzi! Che il nostro primo “𝗙𝗮𝗶𝗿 𝗣𝗹𝗮𝘆” sia il segno distintivo dei nostri comportamenti virtuosi, dentro e fuori il campo da gioco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!