Allianz, il brand si fa bello a Milano

Il Gruppo assicurativo e finanziario Allianz ha siglato con Fiera Milano Congressi un accordo per l’acquisizione dei naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno, da oggi rinominato Allianz MiCo.

La nuova partnership conferisce a MiCo-Milano Convention Centre, che è il più grande centro congressi d’Europa con 65 sale e 50mila metri quadri di spazi espositivi, una ancor maggiore attrattività internazionale grazie alla forza del brand Allianz, primo marchio assicurativo tra i gruppi che operano a livello globale nei financial services .

Il nuovo nome Allianz MiCo è stato svelato oggi – in occasione della Convention di Allianz Bank Financial Advisors con la propria rete di oltre duemila consulenti finanziari nel centro congressi – con l’apposizione della prima insegna sull’edificio noto come la “cometa” argentea di Mario Bellini. L’insegna fronteggia la Torre Allianz a CityLife, il grattacielo sede milanese del Gruppo, progettato dall’archistar giapponese Arata Isozaki con Andrea Maffei. In base alla partnership, che ha durata novennale, saranno posizionate a breve altre tre nuove insegne, una in viale Eginardo e altre due in via Gattamelata.

L’AD e DG di Fiera Milano Luca Palermo dichiara: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con Allianz, gruppo tra i leader mondiali in campo assicurativo e finanziario e una tra le più importanti realtà del settore in Italia. Condividiamo la vocazione all’innovazione, la ricerca di servizi e soluzioni su misura per i clienti, l’attenzione alle persone, al loro benessere e salute, la sostenibilità, il rigore e l’efficienza gestionale. Questa partnership valorizza ulteriormente il posizionamento di Milano come meta congressuale e turistica europea e l’impatto economico del “turismo d’affari” legato ai grandi eventi convegnistici. Il nuovo nome Allianz MiCo pone oggi solide basi per rispondere in modo potente ed efficace alle nuove sfide poste dai continui cambiamenti dei mercati internazionali”.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. osserva: “Siamo lieti di confermare con Allianz MiCo il nostro impegno per la città di Milano, sostenuto da importanti investimenti e partnership che ci vedono protagonisti di numerose iniziative a carattere sociale, sportivo e culturale, per sostenere la comunità nella quale operiamo, in un’ottica di corporate citizenship, come Impresa connessa con il contesto economico della città e del Paese. Grazie a questa nuova partnership con il Gruppo Fiera Milano, da oggi Allianz MiCo sarà sempre più una sede congressuale ambasciatrice di modernità, di dinamismo e di attrattività internazionale, caratteristiche che Milano sa esprimere ai massimi livelli”.

L’impegno di Allianz per la città di Milano si declina in numerose iniziative. Ad esempio, Allianz è Fondatore Permanente del Teatro alla Scala dal 2018 e da oltre vent’anni sostiene l’Orchestra Filarmonica della Scala, contribuendo alla realizzazione di eventi gratuiti come il grande Concerto per Milano, la cui 10° edizione si è svolta il 12 giugno sotto la direzione del Maestro Riccardo Chailly, nella incantevole cornice di Piazza del Duomo davanti a un pubblico di oltre 16mila persone, ed è stata trasmessa in diretta dalla RAI in Italia e in più di 20 paesi del mondo.

Nel campo dello sport, a Milano, Allianz ha dato il nuovo nome Allianz Cloud all’ex Palalido, casa della squadra di pallavolo maschile Allianz Powervolley Milano. Il palazzetto rinnovato è stato inaugurato nel 2018 alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente del Coni Giovanni Malagò, oggi anche Presidente della Fondazione Milano-Cortina 2026, che fra l’altro ha sede proprio nella Torre Allianz di Milano.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!