Allianz Bank FA, una convention per essere ancora di più

A
A
A
di Redazione 17 Giugno 2022 | 13:16

“We Are More”: questo il titolo della Convention 2022 di Allianz Bank Financial Advisors che si è tenuta giovedì 16 giugno al centro congressi Allianz MiCo, rinominato proprio da ieri in virtù della nuova partnership stretta tra Allianz e Fiera Milano Congressi. 

È stata, dopo la pandemia, la prima iniziativa di questo genere che la Banca rete del Gruppo Allianz in Italia ha organizzato in presenza dopo tre anni, radunando oltre 2.300 Financial Advisors e circa 500 dipendenti provenienti da tutta Italia per il principale appuntamento dedicato alla condivisione del proprio posizionamento strategico e delle novità per i prossimi anni.

Nel corso dell’evento, si sono susseguiti gli interventi del professor Marcello Messori, Presidente di Allianz Bank; di Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. e Vice Presidente di Allianz Bank, che hanno fornito un quadro sulla situazione economica e finanziaria globale attuale; dei due Vice Direttori Generali Mario Ruta e Carlo Balzarini e a seguire di tutta la linea del Top Management. A questi sono seguite le testimonianze di autorevoli ospiti rappresentanti del mondo della cultura, del sociale, dell’economia e dei media, e di blasonati asset manager partner di Allianz Bank, tra cui le società di gestione del Gruppo Allianz, PIMCO e Allianz Global Investors.

In chiusura, Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors e Vice Direttore Generale Distribution & Market di Allianz S.p.A., ha quindi tenuto la relazione finale delineando gli obiettivi per il futuro e riaffermando al contempo la strategia che ha caratterizzato la banca negli ultimi anni, con al centro il modello di business fondato sulla relazione tra Consulente Finanziario e Cliente. “Quella che ritrovo davanti a me oggi è una banca molto evoluta e cresciuta. – ha detto Paola Pietrafesa – Proseguiamo nella rotta tracciata già tre anni fa, mettendo la relazione con il Cliente al centro del nostro modello, servendo tutti i target di clientela con la stessa attenzione e intensità e mettendo nuova energia in ogni gesto. Quella energia che ci rende veloci e reattivi ai cambiamenti, certi di raggiungere nuovi importanti obiettivi. Perché, insieme, We Are More, noi siamo di più”.

La Convention “We Are More” è stata inoltre l’occasione per confermare la sempre crescente focalizzazione del Gruppo Allianz sulla strategia di wealth management in Italia e per ribadire il piano strategico fondato sulle tre macro-direttrici – crescita organica, sviluppo per linee esterne e brand – attraverso il potenziamento delle piattaforme digitali con l’obiettivo di aumentare la prossimità della banca nei confronti tanto della clientela quanto della rete distributiva.

Allianz Bank Financial Advisors si prepara così ad affrontare le sfide del contesto attuale puntando sulle competenze multidisciplinari e complementari dei propri professionisti, cogliendo le opportunità per innovare e rafforzando la propria proposta di consulenza olistica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X