Consulenza: nuovi volti e una nuova guida per Gamma Capital Markets

A
A
A
di Redazione 20 Giugno 2022 | 11:41

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, Società specializzata nelle gestioni patrimoniali e nella consulenza fee-only, espande ulteriormente la propria struttura commerciale e comunica l’ingresso nell’ufficio di Milano di Giulio Palazzo (che sostituisce Giovanni Cuniberti quale responsabile della consulenza fee-only), Orietta Ceriani (che si occuperà dell’assistenza operativa e della formazione della rete), Mauro Buso e Francesco Nodari, che vanno ad alimentare la rete di consulenti finanziari giunta oggi alle sedici unità.

Con una lunga esperienza presso prestigiosi istituti finanziari italiani, Giulio Palazzo, la cui carriera è iniziata nel 1977 al Banco Lariano, può vantare diverse specializzazioni, dallo sviluppo di servizi finanziari qualificati alla costruzione di rapporti con clientela istituzionale, dalla realizzazione ex-novo di reti di consulenti alla responsabilità delle gestioni patrimoniali ed elaborazione di portafogli modello. E’ stato membro del Comitato Investimenti in Alpi SIM e Classis Capital SIM, InvestBanca, Hypo-Tirol Save SIM.

Orietta Ceriani, ora alla Direzione operativa, ha un’esperienza ventennale nella progettazione di percorsi formativi per Master, istituti di credito e compagnie assicurative. In particolare, Orietta si dedicherà alla costruzione di una customer experience distintiva, indirizzata principalmente ai consulenti finanziari.

Francesco Nodari, proveniente da un’esperienza trentennale in ambito bancario, ha proseguito gli ultimi diciotto anni in varie realtà come consulente finanziario, avendo sviluppato un approccio orientato alla visione globale delle esigenze del cliente.

Mauro Buso, attivo nel Triveneto, dopo undici anni di esperienza nell’attività di promozione finanziaria in una società del gruppo Intesa con il ruolo di Group manager, è stato tra i soci fondatori di una Società di consulenza indipendente e tra i primi promotori della consulenza fee only nell’ambito della tutela patrimoniale e della finanza d’impresa.

Per supportare al meglio tutti i consulenti e favorire loro nuove opportunità, è stato formalizzato recentemente un accordo volto alla digitalizzazione dell’onboarding della clientela, anche attraverso l’utilizzo della firma elettronica, e a breve saranno introdotte ulteriori novità che riguarderanno in primo luogo la piattaforma utilizzata dai professionisti. La possibilità di operare anche con una società per l’intermediazione assicurativa è favorita da intese intercorse con brokers e agenti assicurativi italiani che permettono ai consulenti iscritti al RUI di contare su un’offerta completa di polizze vita per la fascia di clientela affluent e private.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X