Deutsche Bank, Markus Müller è il nuovo direttore di Esg Investments

Deutsche Bank ha nominato Markus Müller come nuovo Direttore di ESG Investments, rafforzando il suo impegno in quest’area strategica con l’obiettivo di diventare “un fornitore leader di soluzioni ambientali, sociali e di corporate governance” e affrontando i suoi sviluppi futuri dal centro di investimento del banca, come già annunciato.

Markus Müller continuerà anche ad essere il capo globale del Chief Investment Office dell’entità. Lavorerà a stretto contatto con i centri di investimento regionali e il team strategico, nonché con il nuovo gruppo Sustainable Products and Solutions Platforms, sotto la guida di Muriel Danis, per guidare l’agenda ESG dal punto di vista dei mercati.

Müller ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank come assistente esecutivo del capo economista. Durante i suoi studi presso l’Università di Muenster, in Germania, ha maturato una vasta esperienza internazionale con particolare attenzione alla Cina e in seguito ha lavorato come economista presso Allianz Life Insurance a Shanghai.

Il nuovo direttore degli investimenti ESG ha ricoperto vari incarichi come professore di economia e finanza aziendale, essendo professore in visita presso la Frankfurt School of Finance e l’Università di Bayreuth, anche presso l’Academy of Banking and Finance della Repubblica dell’Uzbekistan a Tashkent. Inoltre, è autore di numerosi articoli e libri su ESG e trasformazione economica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!