Generali, Sandrine Richard è il nuovo Head of Private Debt

Sandrine Richard entra in Generali Investments Partners S.p.A. come Head of Private Debt, con l’obiettivo di rafforzare le competenze in private debt nell’ambito del Real Assets & Private Markets Hub di Generali, guidato da Aldo Mazzocco.

Una professionista senior nel mondo degli investimenti, con grande esperienza nei mercati privati a livello europeo, Richard nel suo nuovo ruolo è responsabile di guidare i piani di sviluppo di Generali nel direct lending, e di dare impulso alla crescita dell’indirect lending.

La professionista porta in Generali oltre 25 anni di esperienza di investimento e business development nell’industria dell’asset management in Europa. Arriva in Generali da Muzinich, dove ha gestito la strategia senior secured e private debt per l’Europa e la Francia in ruoli di senior leadership, contribuendo al lancio e alla gestione di fondi di private debt con solidi processi Esg. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior presso Axa Investment Managers, fra cui la guida del team di investimento in private debt, ed in Exane.

Ha conseguito le certificazioni Caia (Chartered Alternative Investment Analyst) e Cfaf (Centre de Formation à l’Analyse Financière), oltre ad aver ottenuto un Independent Administrator Executive Master presso Em Lyon, ed un diploma da parte dell’Institut Supérieur de Gestion (ISG) Business School.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Sandrine in Generali Investment Partners – ha affermato Roberto Marsella, Head of Private Assets di Generali Investments Partners – Il private debt sta rivestendo un ruolo sempre più importante per numerosi investitori istituzionali e l’esperienza, professionalità e personalità di Sandrine rafforzeranno in modo significativo le nostre competenze in questa asset class”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: